Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Oltre all’acquisto di un difensore, i rossoneri potrebbero intervenire anche in attacco. L’obiettivo è stato già individuato da tempo
Dopo i dieci acquisti di una campagna acquisti estivi non priva di colpi di scena, il Milan tornerà sul mercato anche a Gennaio. Una scelta obbligata per i rossoneri che devono sopperire ad alcune carenze di organico sopravvenute nella prima parte di stagione tra infortuni ricorrenti e rendimento poco soddisfacente di alcuni degli effettivi a disposizione di Pioli.
Con certezza, il Milan acquisterà un nuovo difensore. Gli infortuni di Kalulu e Thiaw, out rispettivamente quattro e due mesi, obbligano Furlani e Moncada ad intervenire per portare in rossonero almeno un centrale di ruolo. A riguardo, il Milan starebbe lavorando al ritorno immediato di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. Attenzione anche a Kiwior dell’Arsenal, specie se i Gunners dovessero aprire a un eventuale prestito.
Con il centrocampo al completo grazie al recupero di Bennacer, il Milan potrebbe rinforzare anche l’attacco. Il gol segnato da Jovic al Frosinone non ha tolto tutti i dubbi sull’affidabilità del serbo, unica alternativa di ruolo a Giroud. Rinforzo offensivo che sarebbe oltremodo necessario qualora il Milan dovesse proseguire il proprio cammino europeo tra Champions o Europa League.
Milan, scelto il rinforzo in attacco: c’è la clausola
I rossoneri non hanno abbandonato la pista Taremi. L’attaccante iraniano, ancora senza rinnovo con il Porto, potrebbe liberarsi a parametro zero a fine stagione. C’è la clausola invece sull’altro grande obiettivo del Milan per l’attacco ovvero l’attaccante maliano dello Stoccarda, Serhou Guirassy.
Protagonista assoluto in Bundesliga con 16 gol in 11 partite disputate, Guirassy è stato visionato dal vivo da Geoffrey Moncada. Il Milan sembra fare davvero sul serio. Stando a quanto riportato su X da Niccolò Schira, lo stesso Moncada è già in contatto con l’agente del giocatore per provare a prenderlo già alla riapertura del mercato.
Una trattativa facilitata dalla presenza di una clausola di 17.5 milioni che permetterebbe a Guirassy di liberarsi subito. Un investimento alla portata del Milan anche se tutto dipenderà dalla volontà del giocatore stesso.
A quanto pare, infatti, l’attaccante maliano (anche lui atteso in Coppa d’Africa) non vorrebbe lasciare lo Stoccarda a Gennaio per approdare in una squadra, come il Milan, nella quale non avrebbe la certezza di un posto da titolare. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Il Milan, la sua scelta l’ha fatta. Guirassy, evidentemente, ancora no.