Il futuro di Victor Osimhen non è stato ancora del tutto chiarito: arriva un altro indizio che potrebbe far capire quale potrebbe essere il destino del bomber
Il Napoli è stato ai piedi di Victor Osimhen veramente per tanti mesi, dato che il nigeriano con i suoi gol, il suo strapotere fisico e la sua leadership ha trascinato i partenopei alla vittoria dello scudetto. L’inizio di questa stagione, però, ha restituito la versione più umana dell’ex Lille: prima le difficoltà per rinnovare il contratto, poi le divergenze con la società e infine gli infortuni sembravano aver cambiato le cose.
È passato del tempo e a volte basta quello a sistemarle, almeno all’apparenza. Il prolungamento del contratto dalla scadenza brevissima, e quindi molto pericolosa, è sempre più vicino, tanto che De Laurentiis è convinto di arrivare alla firma in tempi brevi. E intanto il calciatore è anche tornato in campo, che non è affatto un dettaglio banale per le sorti di Mazzarri e la sua squadra.
L’addio non si può scongiurare, soprattutto a giugno, quando i grandi club internazionali potrebbero avere un grosso alleato in loro favore: una clausola rescissoria da 100 milioni che potrebbe essere inserita nel nuovo contratto del nigeriano. Eppure, l’ultimo segnale dato dalle questioni internazionali di calciomercato non va in questo senso.
Openda oscura Osimhen: la Premier va all’attacco
Una delle destinazioni più probabili per il futuro di Osimhen era ed è la Premier League. Ecco, gli inglesi hanno un portafoglio gonfio, un’attrazione quasi irresistibile per gli attaccanti e per i calciatori che cambiano il destino delle partite. Per questo, nelle ultime settimane, sembrano aver messo in cima alla loro lista il nome di un nuovo bomber.
Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, Lois Openda sta letteralmente facendo impazzire Chelsea, Newcastle United, Manchester City, Arsenal e Manchester United, che inviano costantemente i loro scout per visionarlo. La scorsa estate era finito nel mirino di Napoli e Milan, e proprio in caso di partenza del centravanti nigeriano, gli Azzurri lo volevano fortemente.
Alla fine è andato al Lipsia e ora potrebbe essere lui l’uomo per cui fare follie tra qualche mese, non più Osimhen. Certo, c’è ancora una stagione davanti per rispettare le attese e siamo certi che, se la punta tornerà a splendere, sarà molto più difficile per il Napoli tenerselo stretto.