Rodrigo De Paul è un elemento in uscita dall’Atletico Madrid, l’ipotesi è che possa esserci uno scambio per facilitare l’arrivo in Italia.
La Serie A attende un elemento di qualità come De Paul, il club di Simeone valuta invece l’ingresso di un nuovo centrocampista. L’idea potrebbe essere fattibile proprio per la sessione invernale del calciomercato.
Un centrocampista in uscita e uno in entrata: l’Atletico Madrid vorrà avere ben saldo il quadro della rosa, l’idea delle ultime ore potrebbe essere importante un po’ per tutte le parti in causa. Diego Simeone ha bisogno di un’altra mezzala, il suo gioco è abbastanza dispendioso e vorrà anche provare qualcosa di inedito nell’undici titolare.
Rodrigo De Paul non è mai stato il preferito del cholo, il campione del mondo argentino arriverebbe in Italia ma con una meta davvero particolare in programma. Un doppio prestito potrebbe sbloccare un buon affare.
De Paul, lo scambio di prestiti è clamoroso
Una opzione a titolo temporaneo potrebbe essere l’ideale. Rodrigo De Paul cerca riscatto, l’Atletico invece vorrà in campo un calciatore giovane e abile con entrambi i piedi. Gli spagnoli, per questione di tempo e bilancio, potrebbero valutare un elemento che in Serie A ha il passo del predestinato ma il minutaggio da riserva, avendo davanti tanti campioni più rodati. L’idea potrebbe prendere piedi, lo scambio Asllani-De Paul per l’Inter sarebbe importante.
L’ipotesi non dispiacerebbe né a Marotta e né ad Inzaghi. L’Inter avrebbe un elemento in più d’esperienza per l’assalto alla Champions League, De Paul potrebbe trovare più spazio nelle rotazioni nerazzurre e sarebbe già ben rodato per la Serie A. Asllani avrebbe una chance nel calcio spagnolo con Simeone che potrebbe accogliere l’albanese e lanciarlo in grande stile. Le convocazioni di Euro2024 sono un pensiero fisso del giovane talento ex Empoli, vorrà arrivarci con una forma importante e con tante gare sulle spalle da protagonista. L’Inter ha mandato in campo sette volte Asllani in Serie A quasi da comparsa (91 min complessivi) e in cinque occasioni in Champions League.
Gli stipendi di Asllani e De Paul sono chiaramente diversi così come il loro curriculum in campo, l’albanese guadagna 800mila euro, l’argentino viaggia sui tre milioni annui, escludendo i bonus. L’investimento per sei mesi potrebbe però abbattere i costi, le due società potrebbero livellare in un certo senso le spese e consentire ai calciatori di vivere un’esperienza diversa. Una contribuzione dell’Atletico su De Paul per il 2024 consentirebbe così anche di abbattere le questioni finanziarie, Inzaghi avrebbe una mezzala di grande esperienza e già abituata al 3-5-2.