Il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, è pronto a lasciare a sorpresa la serie A e il club brianzolo: nel suo futuro c’è una destinazione clamorosa
Michele Di Gregorio è una delle sorprese più grandi dall’anno scorso dell’intera serie A, insieme al suo Monza. Il club brianzolo e il portiere sono cresciuti insieme, arrivando a toccare vette sempre più alte. Nessuno nell’estate 2022 pensava che l’estremo difensore sarebbe riuscito a tenersi stretto il posto da titolare dopo l’arrivo di un portiere esperto come Cragno, titolare designato della porta brianzola.
E invece prima Stroppa e soprattutto Palladino poi hanno sempre creduto su Di Gregorio, senza avere mai un attimo di dubbio. E lui li ha ripagati alla grande, a suon di prestazioni e parate clamorose. La sua crescita è esponenziale e sempre più negli occhi di tutti, tanto da finire nel novero dei giocatori considerati da Spalletti per la Nazionale. Il classe ’97 paga la sfortuna di essere in un’epoca di grandi portieri italiani ed è difficile scalare le gerarchie quando davanti ha Donnarumma, Meret, Provedel, Vicario, Carnesecchi.
Di Gregorio dice addio al Monza e alla Serie A? Clamorosa nuova destinazione per lui
Ma anche lui si sta mettendo in luce e non è esclusa una convocazione nel prossimo futuro. Il suo sogno è sicuramente andare all’Europeo. Intanto però il futuro può essere clamorosamente in bilico. Può arrivare, infatti, l’addio alla Serie A nel modo più inaspettato possibile. Su Di Gregorio ci sarebbe un club estero molto importante.
Come ha riportato il noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira sui propri canali social, il Newcastle ha mostrato discreto interesse per l’estremo difensore dei brianzoli. Può essere davvero questo il suo futuro, con un altro portiere italiano che lascia il nostro campionato. Al momento può sembrare l’opzione più percorribile, se Di Gregorio vuole fare uno step in più nella sua carriera e andare a giocare la Champions League.
Ma non dimentichiamoci che si tratta di un ex prodotto giovanile dell’Inter e spesso si è parlato di un suo possibile ritorno “a casa” per difendere i pali nerazzurri. Al momento, dal 2020, è al Monza in maniera definitiva ma il meglio lo sta dando in questa stagione. Se dovesse continuare così non è escluso che possa scatenarsi un’asta a fine campionato, con buona pace di Galliani e del club brianzolo che a quel punto sarà costretto a venderlo.