Emergenza Roma, Mourinho avrà subito due colpi: spiazzate le big italiane

La Roma potrebbe accontentare subito Josè Mourinho, il tecnico è sempre più impaziente di avere una rosa in mano di qualità.

Una nuova Roma per Mourinho, il mercato di gennaio dovrà necessariamente portare dei nuovi colpi per i giallorossi. Il tecnico ha già individuato le pedine giuste per rilanciare la squadra con qualità e freschezza.

Mourinho due colpi Roma
Il tecnico punta sull’usato sicuro a gennaio (ansa foto) – controcalcio.com

Il grande obiettivo della Roma per il 2024 è di conquistare l’accesso in Champions League e di vincere una tra Coppa Italia ed Europa League. Obiettivi fattibili per la rosa giallorossa, Mourinho sogna un’altra impresa prima di capire cosa fare per la prossima stagione.

Il tecnico vorrà una rosa competitiva, le tante assenze attuali saranno aumentate già a partire dal 2024. La Coppa d’Africa stronca la Roma, per un mese mancheranno due tasselli titolari importanti come Ndicka con la Costa d’Avorio in mezzo alla difesa e Aouar con il Marocco a centrocampo. La manifestazione porterà dei buchi in rosa, il mercato potrebbe subito rappresentare un aiuto concreto al mister portoghese.

Roma, due colpi direttamente dalla Serie A

I giallorossi potrebbero puntare direttamente su una sorta di “usato sicuro” per cercare un accesso importante in Europa e mantenere intatte le ambizioni nelle coppe. Mourinho avrà bisogno di calciatori già decisivi in Serie A, gente abituata alla lotta e incisiva in campo. I pensieri della Roma vanno in direzione di due ipotesi: Milenkovic e Ferguson in giallorosso, due affari da concretizzare subito per Tiago Pinto.

Ferguson alla Roma
Lewis Ferguson colpo ideale per i giallorossi (ansa foto) – controcalcio.com

Gli affari sarebbero fattibili in prestito con diritto di riscatto, Fiorentina e Bologna dovrebbero andare incontro al team capitolino per ottenere una cifra corposa quest’estate. La difesa ha bisogno di uno stopper in più, Ndicka andrà in Coppa d’Africa, Kumbulla è lungodegente mentre Smalling tornerà in campo probabilmente a febbraio. L’adattamento di Cristante non può essere perenne, la soluzione di puntate sul serbo piace a Mourinho e l’affare potrebbe chiudersi con un prestito e un obbligo successivo di riscatto intorno ai dieci milioni di euro.

L’affare Ferguson-Roma piace maggiormente, il centrocampista scozzese ha già segnato un gol vittoria alla Lazio e sarebbe ben gradito dai tifosi. La mezzala è uno dei migliori in Europa per rendimento tra gol e incisività in area di rigore, il Bologna chiede almeno una ventina di milioni. Ferguson sarebbe un colpo per il presente… e anche per il futuro. Thiago Motta è un papabile per subentrare a Mourinho sulla panchina giallorossa e potrebbe ritrovare già nella prossima stagione uno dei suoi fedelissimi.

Gestione cookie