L’Inter in campo stasera dovrà un po’ dosare i suoi uomini in vista della gara di Champions, le novità di Inzaghi spiazzano tutti.
Il tecnico punta su un Inter che mantenga i ritmi alti cercando di ruotare gli uomini a disposizione. La vittoria di Napoli ha dato tanta fiducia anche ad alcune seconde linee.
La gara di San Siro non sarà da fallire per mantenere il primato con ancora più convinzione. L’Inter affronterà l’Udinese, un match non facilissimo considerando i precedenti fra i due club, i bianconeri friulani hanno spesso tirato dei colpi mancini nel corso del tempo.
Simone Inzaghi cambierà qualcosa, la gara contro la Real Sociedad in Champions avrà una sorta di priorità. Il primato del girone è un obiettivo primario, il tecnico cercherà di ruotare gli uomini per mantenere comunque alta la qualità del gruppo.
Turnover Inter, Inzaghi spiazza tutti
Il tecnico potrebbe cambiare qualcosa in vista del match di stasera, l’emergenza rimane sul versante arretrato. La prima novità sarebbe proprio da individuare nel terzetto difensivo, l’impressione è che Inzaghi possa utilizzare qualcosa di inedito per il match di stasera. Salgono le quotazioni di Bisseck da titolare in Serie A, la prima volta per il centrale dal primo minuto in campionato è un attestato di stima quasi forzato.
Il terzetto sarà composto da Bisseck, Darmian e Acerbi evitando così di utilizzare una formula mista con il “braccetto” sinistro. Dimarco o Carlos Augusto si alterneranno solo sulla fascia sinistra, il brasiliano potrebbe eventualmente anche entrare in lotta con Cuadrado per quanto riguarda il ruolo di esterno destro. L’ex bianconero non giocherà 90 minuti, un’alternanza appare probabile nel corso del match.
Uno tra Martinez e Barella, inoltre, potrebbe riposare. Il capitano nerazzurro potrebbe ripetere quanto fatto a Salerno. Lautaro era partito dalla panchina, proprio alla vigilia di una gara di Champions, per poi essere straripante nel corso della ripresa con addirittura una quaterna siglata alla Salernitana in pochi minuti. Il precedente fa ben sperare, Inzaghi valuterà questa opzione mandando dall’inizio in campo Thuram e Arnautovic.
Frattesi al posto di Barella è un’altra opzione importante. L’ex Sassuolo è in forma, il gol in Champions League contro il Benfica ne conferma la sua valenza all’interno del gruppo nerazzurro e potrebbe partire dall’inizio stasera, un’altra ipotesi è che possa giocare da esterno destro largo. Il minutaggio potrebbe aumentare anche per Sensi e Klaassen, il regista italiano partirà comunque a gennaio mentre l’olandese è ancora una sorta di oggetto misterioso tutto da scoprire in campo.