Il prossimo colpo della Juventus potrebbe essere finanziato da una serie di operazioni importanti, Giuntoli è pronto a una serie di blitz.
L’equilibrio economico della Juventus è da salvaguardare, il direttore bianconero ha in mente una serie di operazioni che potrebbero garantire un top player di assoluta qualità.
Il campionato sta dimostrando come la Juventus sia in piena corsa per un accesso in Champions League, il ritorno nelle coppe dovrà essere supportato anche nella seconda parte di stagione. Cristiano Giuntoli è protagonista assoluto, il dirigente sa di poter calare un asso a sorpresa con una serie di movimenti importanti.
Il club bianconero ha tanti calciatori nel mirino e altri ancora da piazzare. Le operazioni potrebbero convergere verso un top player che sarebbe auto finanziato senza problemi per il bilancio, anzi.
Giuntoli su un top player, ecco chi andrà via
I bianconeri potrebbero così andare nettamente su un grande centrocampista, le risorse potrebbero arrivare senza nemmeno troppi sforzi. Un campione per la Juve è l’obiettivo in mezzo, un po’ per confermarsi nella seconda parte di stagione ma anche per studiare la futura squadra che dovrà combattere in Europa. Giuntoli ha il pallino Koomeiners per la Juve, il cartellino dell’Atalanta ha un’alta quotazione stimata in 50-60 milioni ma ci sarebbe già un piano per arrivare a questa somma.
Il direttore bianconero intanto punterebbe su un prestito con obbligo di riscatto per l’olandese, Giuntoli avrebbe il tempo necessario per racimolare la cifra richiesta senza problemi. La Juve potrebbe vendere quei calciatori che non rientrano nei piani per il futuro, giovani dal sicuro avvenire ma che in rosa nel 2024 non avrebbero garantiti spazi sicuri per crescere.
Il primo profilo da analizzare è quello di Matias Soulè, quotato 25 milioni di euro e che sarà in prestito sino a fine anno al Frosinone. La cessione dell’argentino è tutt’altro da escludere, la cifra sembra più che sufficiente per pensare a un addio dai bianconeri per la stagione 2024-25.
Altri prospetti dalla Next Generation potrebbe spiccare il volo verso altri lidi. Iling, Nicolussi Caviglia e Ranocchia potrebbero portare in dote dai 30 ai 35 milioni di euro. L’inglese è seguito dal Tottenham, un trasferimento a gennaio non è improbabile anche a titolo definitivo. Nicolussi Caviglia, invece, potrebbe essere ceduto con un prestito con diritto di riscatto e – insieme a Ranocchia – garantirebbe alla società circa una quindicina di milioni di euro. La somma incassata per i talenti ceduti porterebbe così le risorse necessarie per un unico top player: Giuntoli per realizzare il suo obiettivo è pronto quasi a tutto.