L’Inter si prepara a concretizzare un’operazione di mercato di primo piano: possono esultare i tifosi, Marotta vuole chiudere.
Una macchina, finora, perfetta sotto tutti i punti di vista. Ed ora l’intenzione è quella di alzare ulteriormente i giri del motore e concretizzare una serie di trattative volte ad accogliere le richieste di Simone Inzaghi. Hanno iniziato ad essere intense le giornate dell’Inter, al lavoro su diversi dossier. Uno, in particolare, appare molto vicino alla fumata bianca: a confermarlo, infatti, è stato proprio l’amministratore delegato Giuseppe Marotta.
Il manager, in particolare, ha intenzione di chiudere in maniera positiva entro dicembre la pratica relativa al rinnovo di contratto di Lautaro Martinez alla luce del suo ottimo rendimento offerto in questa prima parte della stagione.
L’argentino ha raccolto nel migliore dei modi la fascia di capitano lasciata da Marcelo Brozovic e Milan Skriniar, diventando un esempio per i compagni sia all’interno del campo che fuori. Ottimo il bottino totalizzato: 15 reti e 3 assist in 19 apparizioni complessive, che gli hanno consentito di risultare spesso determinante per le sorti della squadra nerazzurra.
Da qui la volontà di Marotta di riavviare i contatti con il suo agente Alejandro Camano, al fine di gettare le basi dell’accordo e provare a produrre la fumata bianca in tempi brevi. Le interlocuzioni, in queste settimane, sono andate avanti in maniera proficua permettendo alle parti di avvicinarsi in maniera sensibile all’intesa definitiva.
Restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada che conduce al traguardo, come spiegato dallo stesso manager nel corso della cerimonia di consegna dei ‘Gazzetta Awards’, risulta sgombra da particolari ostacoli.
Inter, Marotta fa gioire il popolo nerazzurro: imminente la fumata bianca
Il dirigente ha messo sul piatto un quinquennale, a cifre più alte rispetto a quelle al momento percepite. Lautaro, in particolare, passerebbe dagli attuali 6 milioni a quota 7 netti più vari bonus: un modo, questo, per premiare un calciatore che, fin dal suo arrivo a Milano, ha sempre dimostrato grande spirito di appartenenza e gratitudine nei confronti del club. Il prolungamento consentirà all’Inter di blindarlo e spegnere, in maniera definitiva, il grande interesse espresso nei confronti del 26enne originario di Bahia Blanca dall’Atletico Madrid e dalle big della Premier League.
Salvo sorprese, quindi, Lautaro è destinato a rimanere ancora per diversi anni alla corte di Inzaghi e a prorogare la propria permanenza in città. Un’operazione fondamentale per Marotta che, una volta archiviata la questione, tornerà a lavorare con l’obiettivo di potenziare il reparto difensivo. I riflettori sono puntati su Tiago Djalò, legato al Lille fino al 30 giugno 2024 ed intenzionato a lasciare la Ligue 1 già durante la sessione invernale del mercato.