Riscatto+a+25+milioni%2C+il+Milan+compra+in+Premier
controcalciocom
/2023/12/09/riscatto-a-25-milioni-il-milan-compra-in-premier/amp/
ControMercato

Riscatto a 25 milioni, il Milan compra in Premier

Published by
Simone Ciccarelli

Il Milan è pronto a fiondarsi su un grande colpo direttamente dalla Premier League: a gennaio sarà rossonero

Sarà davvero una sessione di calciomercato ricca, quella che il Milan è pronto a vivere nel mese di gennaio. Perché sono diverse le criticità a cui Stefano Pioli, da diverse settimane, sta andando incontro.

Pioli gongola: lascia la Premier e firma a gennaio (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Gerry Cardinale, al netto di una conferma probabilmente almeno fino al termine della stagione per l’allenatore di Parma, è pronto a ribaltare ancora una volta la rosa del ‘Diavolo’. L’attacco ma non solo. Oltre al tormentone ricorrente che riguarderà ancora il vice Giroud, nonostante le quotazioni di Jovic siano in rialzo, è la difesa a preoccupare maggiormente i vertici del club di Via Aldo Rossi.

Il Milan vive infatti una situazione di quasi totale emergenza: la rosa è stata afflitta da 25 infortuni di natura muscolare e tra questi vi sono quelli pesantissimi di Kalulu e Thiaw, destinati ancora a lungo a rimanere fermi ai box e dunque indisponibili. Le attenzioni sono rivolte al centro della retroguardia dove i nomi, stando ai rumors, non mancano di certo.

Milan, colpo vicino: anche il tecnico conferma

Pare sempre più probabile che una svolta positiva sia davvero in arrivo, con il Milan di Pioli pronto a firmare un grandissimo affare nelle prime settimane del 2024. Prima della gara col Luton Mikel Arteta aveva dichiarato come, negli obiettivi del presente per l’Arsenal vi sia l’obiettivo di rinforzare la squadra per la seconda parte della stagione.

Dalla Premier al Milan: via libera ad un passo (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Ma il manager dei ‘Gunners’, un pò a sorpresa, ha anche affermato come non sia assolutamente da escludere qualche nuova cessione. Ed in questa ottica, Jakub Kiwior sarebbe proprio tra i primissimi indiziati visto che a Londra non sta praticamente mai giocando. L’ex Spezia è un classe 2000, quindi ancora molto giovane, dal grande potenziale inespresso e nazionale polacco. L’identikit perfetto per il Milan che è alla ricerca di nuovi talenti da crescere e valorizzare: un pò come accaduto con Tomori che al Chelsea fino a qualche anno fa non riusciva proprio ad imporsi.

L’Arsenal sembrerebbe stia entrando nell’ordine delle idee che il difensore possa partire già nel mese di gennaio, magari proprio in prestito. È questa la formula che il Milan tenterà di portare avanti per potenziare la retroguardia di Pioli, con Kiwior che ha collezionato appena 478′ in campo con gli inglesi.

La dirigenza dell’Arsenal potrebbe sì aprire al prestito ma con un diritto di riscatto, per giugno 2023, già prefissato: almeno 25 milioni di euro. Staremo a vedere se alla fine il nazionale polacco riuscirà a vestire la maglia del Milan, sopperendo alle tante assenze del reparto a causa dei continui infortuni.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

42 minuti ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

2 ore ago

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

21 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

21 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

22 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

1 giorno ago