La Juve si avvicina a grandi passi all’obiettivo ma incassa una brutta notizia: la concorrenza è alta, Giuntoli ha un piano per anticipare tutti.
Sorpasso e controsorpasso, le foto dagli spogliatoi a scandire una lotta per il titolo a distanza, in cui un concetto è ormai chiaro. Inter e Juve lotteranno fino al termine della stagione, e lo faranno grazie all’unione di gruppi che credono allo scudetto e vogliono animare una corsa riservata al momento solo a due squadre.
Il successo dei bianconeri contro il Napoli, per come è maturato, è la perfetta fotografia di uno spirito ritrovato. Sponda Inter hanno risposto con la solita forza. Quattro reti, grandi numeri, il talento di calciatori che sono convinti di poter arrivare fino in fondo a tutte le competizioni. La sensazione è che la corsa al titolo sarà decisa anche dalle giocate dei singoli, e per questo motivo la Juve ha sbloccato il mercato e vuole provare a rafforzare subito la rosa a disposizione di Allegri.
I nomi non mancano, e neanche le aperture a trattare. La difficoltà però è tutta nelle valutazioni di club che conoscono le necessità dei bianconeri, e che soprattutto a gennaio, non vorrebbero privarsi di elementi importanti. Ecco perché Giuntoli è in azione a caccia dell’affare giusto, ma incassa una notizia che rischia di cambiare i piani. Uno degli obiettivi bianconeri è conteso da un grande club, disposto a mettere sul tavolo cifre importanti per averlo subito.
Grande forza fisica, talento e la capacità di gestire le manovre a centrocampo, magari con numeri interessanti in zona gol. Il profilo disegnato da Max Allegri è chiaro da tempo e Cristiano Giuntoli sfoglia i nomi per tentare il grande colpo a gennaio.
Anche Javi Guerra, centrocampista del Valencia è entrato nei radar del dt bianconero, che prova a capire come intervenire per strappare agli spagnoli il talentuoso centrocampista. Guerra in questa stagione ha messo insieme 16 presenze con 3 reti nella Liga, ma soprattutto ha mostrato grandissima personalità nel guidare un reparto che funziona è gira intorno alle sue intuizioni. La valutazione del 20enne nato a Valencia è di circa 30 milioni, ma il suo club fiuta il potenziale di un calciatore molto interessante e attende.
Fonti inglesi, e il Daily Mirror su tutte, svelano infatti l’interesse del Manchester United, sottolineando che la crisi dei Red Devils potrebbe spingere il club a non badare a spese pur di risollevare la stagione della squadra. Si parla addirittura di 40 milioni per convincere il Valencia, che attende e si gode il centrocampista.
Intanto però Giuntoli gioca le sue carte. L’obiettivo sarebbe anticipare la concorrenza per il classe 2003 avviando subito i contatti con l’entourage del calciatore, proponendo un progetto importante e un ruolo centrale in una Juve sempre più a caccia di giovani per preparare un nuovo corso vincente.
Il campione dell'Inter è rimasto colpito da una storia che gli è stata segnalata e…
Le due società stanno cercando di trovare un accordo definitivo ma non è così semplice…
Il Milan ha scelto il nuovo ds ed il tecnico: arriva l'annuncio in diretta, tifosi…
Il Milan è sempre più concentrato sulla scelta del nuovo direttore sportivo: c'è stato già…
Zlatan Ibrahimovic ha una richiesta ben precisa per il nuovo allenatore rossonero: l'indiscrezione dell'opinionista di…
La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…