Capolinea Lazio, Sarri ha già un’altra panchina in Serie A

Maurizio Sarri può lasciare la Lazio al termine della stagione: per il tecnico toscano – infatti – è pronta una nuova panchina sempre in Serie A.

Maurizio Sarri e la Lazio, una storia che può concludersi al termine della stagione. Per il tecnico toscano, però, l’idea di una permanenza in Serie A su una nuova panchina prende sempre più piede.

Ipotesi Sarri per il Napoli
Sarri può lasciare la Lazio, possibile permanenza in Serie A (Ansa) – controcalcio.com

 

Dopo due stagioni positive, che hanno visto i biancocelesti chiudere la scorsa annata al secondo posto, la terza stagione non è iniziata nel migliore dei modi, soprattutto per quanto riguarda il campionato. Nonostante il grande cammino in Champions League, che ha visto gli uomini di Sarri strappare il pass per gli ottavi con un turno di anticipo, in campionato le cose non stanno andando come sperato.

Il club capitolino, infatti, non riesce più ad esprimere il grande calcio fatto nella passata stagione. Le prestazioni insufficienti svolte in questi primi mesi di stagione stanno facendo riflettere la società, con Lotito che pare deciso a cambiare guida tecnica la prossima estate. Per Maurizio Sarri, però, l’ipotesi di una permanenza in Serie A prende sempre più piede.

Sarri verso l’addio, può restare in Serie A: ritorno possibile

Come detto, l’addio di Maurizio Sarri alla Lazio pare sempre più certo. Il presidente Lotito, infatti, pare deciso a cambiare la guida tecnica della squadra la prossima estate. Il tecnico toscano, però, può proseguire la propria carriera nel campionato italiano. Il Napoli, infatti, sta pensando al clamoroso ritorno di Sarri per la prossima stagione. I partenopei, salvo clamorosi colpi di scena, saluteranno Walter Mazzarri al termine della stagione visto il contratto in scadenza. Arrivato per sostituire Rudi Garcia, il tecnico classe 1961 difficilmente proseguirà la propria avventura in Campania, visto che il Napoli ha l’intenzione di ripartire da un big per avviare un nuovo ciclo.

Ipotesi Sarri per il Napoli
Ipotesi Sarri per il Napoli, De Laurentiis chiamato al primo passo (Ansa) – controcalcio.com

 

Le persone vicine al presidente degli azzurri, stanno provando a convincere il patron a risolvere i dissidi con il tecnico toscano, ritenuto l’allenatore ideale per riportare entusiasmo alla piazza. Maurizio Sarri può essere intrigato dall’idea di fare ritorno a Napoli, dove ha militato dal 2015 al 2018 esprimendo un calcio che, ancora oggi, è nella mente dei tifosi partenopei.

I prossimi mesi possono rivelarsi importanti per avviare i dialoghi, con il presidente azzurro chiamato a fare il primo passo: Sarri di nuovo a Napoli può diventare molto di più di una semplice idea.

 

Gestione cookie