Clamoroso: una notizia improvvisa, cambia il futuro del tecnico

Ha del clamoroso quanto sta accadendo nel calcio, vista l’ultima notizia improvvisa, tanto da far cambiare il futuro del tecnico, le ultime novità in tal senso…

Sembrava ormai prossima la sua destinazione, ma la situazione venutasi a creare di recente potrebbe scombinare i piani di uno dei tecnici più noti e vincenti del calcio europeo, almeno rimanendo alle ultime notizie emerse in queste ore.

Futuro tecnico, clamoroso
Clamoroso: ecco quanto sta accadendo al noto tecnico (ansa) – controcalcio.com

 

Stiamo parlando di Carlo Ancelotti, attuale mister del Real Madrid, ed ormai destinato ad arrivare sulla panchina della Nazionale brasiliana, come negli ultimi mesi era trapelato, tanto da far sembrare la notizia ufficiale, o in ogni caso prossima ad essere ufficializzata.

Dalla panchina del club più titolato al mondo a quella della Nazionale con il maggior numero di Mondiali vinti, tanto da chiudere la carriera di tecnico nel modo più prestigioso possibile, almeno così sembrava, ma ecco cosa sta accadendo.

La stagione in corso doveva infatti essere l’ultima di Ancelotti al Real, arrivato alla sua seconda esperienza a Madrid, dove ha collezionato ben 3 Champions League, tra cui la Decima della celebre compagine. Attualmente, Toni Kroos e compagni sono in corsa su tutte le competizioni, ma nel loro prossimo futuro vi sono dei dubbi su chi li potrà guidare.

Clamoroso: ennesimo ribaltone in panchina per Ancelotti

A termine di tale annata, ci sarebbe dovuto essere il suo passaggio alla Selecao, guidando per il prossimo biennio i verdeoro in vista del Mondiale 2026 tra Messico, Stati Uniti e Canada; si sarebbe dovuto quindi aspettare il mese di giugno 2024, quando scadrà il contratto con le Merengues, per stabilire il trasferimento, ma un prossimo evento rischia di sconvolgere l’intero quadro.

Carlo Ancelotti Brasile futuro
Carlo Ancelotti: il futuro del tecnico italiano (ansa) – controcalcio.com

 

Secondo quanto trapelato da Globoesporte, il Presidente della Federcalcio brasiliana, vale a dire Ednaldo Rodrigues, si troverebbe sotto indagine per uno scandalo relativo alla sua elezione per l’attuale carica, motivo per il quale rischierebbe di essere sollevato dal suo incarico.

Qualora dovesse essere licenziato Rodrigues, si dovrebbe eleggere un nuovo numero uno del calcio brasiliano, ed a quel punto il futuro della panchina sudamericana potrebbe subire degli scossoni. A questo punto potrebbe cambiare in modo radicale il futuro di Carlo Ancelotti, considerando come lo stesso Real Madrid starebbe pensando ad un prolungamento del contratto al tecnico italiano, oltre al 2024, chissà cosa accadrà nei prossimi mesi e su quale prestigiosa panchina siederà l’allenatore di Reggiolo.

Gestione cookie