Colpaccio dal Real: la Juve ha messo la freccia

La Juventus ha pronto un colpo a sorpresa per Allegri, direttamente dal Real Madrid. Uno dei pallini dei bianconeri può arrivare a giugno

Per completare la rosa nel modo migliore e rilanciare il progetto tecnico in un certo modo, servono dei profili di caratura internazionale. Il nome in questione può ancora dire la sua in un campionato come la Serie A.

Colpo di mercato per la Juventus
La Juve pesca dal Real Madrid (Controcalcio – ANSA)

 

La Juventus sta cercando di compiere un’impresa straordinaria e cioè competere con l’Inter per lo scudetto sino al termine della stagione. La rosa bianconera era stata costruita per arrivare nei primi quattro posti, giovandosi anche dell’assenza dalle coppe europee che può fornire un grande vantaggio in termini di freschezze e gestione delle risorse.

La vittoria con il Napoli, dopo il pareggio con l’Inter e il successo con il Milan, sta però facendo venire l’acquolina in bocca ad Allegri e i suoi. Il tecnico toscano ha trovato la quadratura difensiva, promuovendo Gatti, recuperando Danilo e Alex Sandro e potendo contare sull’affidabilità di Bremer. L’unico reparto che continua ad essere in difficoltà numerica è il centrocampo. Alle squalifiche di Pogba (chiesti 4 anni) e Fagioli, ci si sono aggiunti i problemi fisici di Locatelli e Weah.

McKennie viene utilizzato dove capita e anche il giovane Nicolussi Caviglia ha trovato sempre più spazio. Se a questo aggiungiamo che Adrien Rabiot è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare la Juve in estate, è ovvio che Giuntoli debba piazzare almeno un paio di colpi.

Juventus, colpo a centrocampo per giugno: Toni Kroos dal Real Madrid

A gennaio si sta già parlando del possibile arrivo di un profilo internazionale, per alzare il livello della mediana bianconera. Da Hojbjerg a Thuram, passando per Thomas Partey, tutte le strade portano comunque all’estero. Una certa somma verrà anche investita, nella consapevolezza che il piazzamento Champions a quel punto non potrà scappare. Giuntoli vuole però regalare alla Vecchia Signora un colpo con i fiocchi per giugno.

Kroos alla Juventus di Allegri
La Juve prende un grande campione dal Real Madrid (ControCalcio – ANSA)

 

Secondo quanto riportato dal giornalista della Rai, Paolo Paganini, si tratterebbe di Toni Kroos del Real Madrid. Su X Paganini ha scritto: “Nuovo contatto tra la Juve e Volker Struth, manager di Kroos che va a scadenza nel 2024. Potrebbe essere lui il rinforzo di qualità per il centrocampo“.

Ovviamente il nome piace ad Allegri e nonostante l’età (34 anni a gennaio) potrebbe ancora dire la sua in Serie A. Un vero e proprio regista con cui compiere un salto in avanti sia tecnico che di personalità. I tifosi già sognano l’asso del Real Madrid.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie