Un big del Real Madrid potrebbe arrivare in Serie A, i blancos potrebbero cedere il loro calciatore già nel mese di gennaio.
Una mossa del Real Madrid che spiazza i tifosi spagnoli, la dirigenza potrebbe così decidere di anticipare un addio importante per consentire a uno dei suoi big di trovare uno spazio maggiore.
Il Real Madrid ha una rosa quasi sterminata, i tanti campioni non possono giocare sempre per come vorrebbero. Carlo Ancelotti ha una abbondanza importante, i ruoli sono coperti con almeno tre alternative e – anche quando manca un centravanti vero – c’è l’exploit di Bellingham a ridare il sereno all’ambiente.
Un big del Real andrà via nel 2024, i madrileni potrebbero anticipare queste intenzioni già nel mese di gennaio. La dirigenza farebbe giocare per un ultimo mese uno dei suoi leader e poi, anche in segno di gratitudine, non si opporrebbe a una sua partenza anticipata.
Dal Real alla Serie A, ecco il colpo d’esperienza
L’infortunio di Carvajal (starà fuori per un mese) è stato un po’ inatteso, il Real Madrid rimedierà ora a destra. Lucas Vazquez sarà titolare, Carlo Ancelotti in questa stagione non aveva dato un minutaggio corposo all’esterno destro spagnolo che ha il contratto in scadenza nel 2024. I media spagnolo sottolineano come questa sia una chance per fare bene, l’ultima forse nella sua carriera a Madrid. Il recupero di Carvajal lo rimanderà fuori dall’undici e potrebbe esserci una mossa netta: liberare Carvajal verso la Serie A.
33 anni a luglio ma ancora tanta voglia di giocare ed essere protagonista, Carvajal sarebbe ideale per Inter o Juve. Un esterno destro utile all’occorrenza, ma anche un centrale nella difesa a tre che diventerebbe un’alternativa importante, un jolly in più per Inzaghi o Allegri al momento del bisogno. Lo spagnolo lascerebbe il Real con cinque mesi d’anticipo rispetto alla scadenza del contratto, fissata a giugno 2024, e andrebbe in Italia per non affrontare i madrileni in Liga.
Il terzino ha giocato sinora qualcosa come 480 minuti complessivi, l’esterno vorrebbe aumentare il suo minutaggio e tornare protagonista. L’Inter dovrà capire cosa fare con Dumfries, l’esterno olandese ha ancora un rinnovo di contratto in ballo. Lo spagnolo sarebbe un bel profilo d’esperienza, l’Inter nella seconda parte di stagione concentrerà i suoi sforzi per la conquista della Champions League. L’opzione Juve non va scartata, un (prossimo) approdo in Coppa dei campioni va già preparato sin da ora con gente che ha vinto la competizione da protagonista.