Fare bene a Nizza alla prima esperienza seria nel calcio che conta, dopo quelle in Turchia, non era affatto semplice, eppure Francesco Farioli si è rimboccato le maniche rendendo la formazione rossonera una delle corazzate più in forma nel calcio europeo in questa stagione.
Ciò ha inevitabilmente attirato la luce dei riflettori su Farioli, finito nel mirino dei club più importanti d’Europa e al mondo pronti a far compiere all’italiano il definitivo salto di qualità in carriera, cosa che a quanto pare potrebbe succedere prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare.
Stando alle ultime notizie, infatti, Farioli potrebbe firmare subito con la big d’Europa solo però dopo l’esonero dell’attuale allenatore, condizione essenziale affinché l’italiano possa lasciare Nizza per intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura in carriera.
Farioli pronto al salto di qualità: lo cerca una big
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Farioli, che a quanto pare potrebbe essere lontano da Nizza e dalla Francia a neanche sei mesi dal suo arrivo in Costa Azzurra. Essendo una delle sorprese di questo avvio di stagione, il nome dell’italiano sarebbe finito sulla taccuino di tantissime squadre importanti, pronte ad offrirgli la panchina per permettergli di compiere un importante, seppur forse prematuro, salto di qualità in carriera, cosa che ovviamente Farioli non vede l’ora di fare.
L’importante, comunque, è il continuare a concentrarsi sul Nizza e non farsi distrarre troppo da tutte queste importanti ed incessanti voci di calciomercato, ma potrebbe essere più complicato del solito considerate le notizie trapelate nelle ultimissime ore.
A fronte anche dell’ultima cocente sconfitta contro il Bournemouth in Premier League, la posizione di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United sarebbe tornata fortemente in discussione, e non è un caso che alcuni tabloid inglesi abbiano inziato nuovamente a parlare di esonero per l’olandese, associando di conseguenza la nome a la faccia, per l’appunto, dello stesso Francesco Farioli alla panchina dei Red Evils in caso di un clamoroso ribaltone.
Farioli al Manchester United: occhio però anche alla Serie A
Francesco Farioli potrebbe diventare il nuovo allenatore del Manchester United, o a partire dalla prossima stagione o addirittura nel corso proprio di questa, ma nessuno esclude che nel futuro dell’italiano ci possa essere un’opportunità anche in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, sulle tracce di Farioli ci sarebbero anche Milan e Napoli, soluzioni però realizzabili solo nella prossima stagione, considerato il fatto che nessuna delle due società italiane al momento avrebbe la forza, soprattutto economica, di strappare l’italiano al Nizza.
Futuro Farioli: destino intrecciato con De Zerbi?
In tutto questo il futuro di Francesco Farioli potrebbe anche essere intrecciato con quello di Roberto De Zerbi, che a quanto pare avrebbe le stesse pretendi dell’allenatore del Nizza. Se Manchester United, Milan, Napoli o chicchessia decidessero alla fine di puntare sul tecnico del Brighton, pagando la famosissima clausola presente nel suo contratto, le Seagulls potrebbero dare continuità al loro progetto Made in Italy affidando di conseguenza la panchina proprio a Francesco Farioli, ma al momento staremmo parlando di pure supposizioni che solo il tempo ci saprà dire se reali o meno. Staremo a vedere.