Incontro il giorno del match: 30 milioni e addio Juve

Bella vittoria della Juve nell’anticipo di giornata, il big match contro il Napoli. Intanto Giuntoli rischia di perdere un obiettivo di mercato.

Nell’anticipo di giornata la Juve ha battuto di misura il Napoli campione d’Italia ed ha lanciato un altro chiaro avvertimento in chiave scudetto. Decide ancora una volta Federico Gatti, autore negli ultimi giorni di due gol che valgono letteralmente sei punti. Allegri continua a parlare chiaro riguardo l’ipotesi scudetto, una possibilità che anche capitan Danilo ha definito solo un sogno. La priorità della società è tornare tra le prime quattro e queste vittorie sono fondamentali.

Giuntoli fallisce l'obiettivo di mercato
Juventus beffata, l’affare si fa con lo scambio (Lapresse) Controcalcio

 

Eppure contro gli azzurri la squadra ha trovato non poche difficoltà, nel primo tempo i campioni d’Italia sono stati quasi in controllo ed hanno sprecato due importanti opportunità, prima con Kvaratskhelia e poi con Di Lorenzo. Questa vittoria chiude quasi certamente i giochi scudetto per il Napoli mentre la Juve lancia l’ennesima sfida all’Inter. Ad ora la lotta scudetto sembra un testa a testa, ma occhio anche alle squadre che sono più dietro in classifica.

Per mantenere questo ritmo fino alla fine la Juve necessita di colpi di mercato e a gennaio la società proverà ad accontentare Allegri. Servono rinforzi, soprattutto sulla mediana e il club ha vari nomi sul proprio taccuino. C’è Samardzic che piace a Giuntoli, ma sembra acerbo per il calcio di Allegri. Il sogno del tecnico livornese è Khephren Thuram, fratello minore dell’attaccante dell’Inter. Intanto un altro obiettivo di mercato rischia seriamente di sfumare.

Juve, lo United pensa allo scambio e Giuntoli rischia la beffa

La società pensa al centrocampo, ma guarda anche a possibili affari di mercato. Con la pista Berardi sempre accesa occhio anche al talento inglese del Manchester United Sancho: il calciatore è praticamente fuori rosa nel club di Ten Hag e la Juve sta monitorando prepotentemente la sua situazione. Nelle ultime ore lo United avrebbe individuato l’opzione giusta per liberarsene e i bianconeri potrebbero restare beffati. Secondo quanto riporta il giornalista tedesco Christian Falk Manchester United e Borussia Dortmund starebbero trattando un clamoroso scambio di mercato.

la Juve perde Sancho
l’esterno inglese può tornare al Borussia, Juve beffata (Lapresse) Controcalcio

 

Lo United offrirebbe Sancho in cambio del talento del club giallonero Malen, uno scambio quasi alla pari che farebbe felice tutte le parti in causa. Sancho è esploso proprio con la maglia del Borussia e gradirebbe ‘un ritorno a casa’ con lo United che avrebbe aperto a questa possibilità.

Da valutare ovviamente le questioni legate all’ingaggio con Sancho che percepisce oltre 10 milioni e dovrebbe sicuramente abbassare le proprie pretese. In alternativa il Borussia Dortmund chiede almeno 30 milioni di euro per il cartellino di Malen. La Juve osserva la situazione con Giuntoli che sperava in un possibile prestito per gennaio e valuterà ogni opportunità.

Gestione cookie