La Juve programma con intenzioni chiare il calciomercato invernale, pensando già a quello estivo: Allegri potrebbe ottenere tre firme importanti
Vietato parlare di scudetto, almeno apertamente: Massimiliano Allegri ha dettato la linea e sornione continua a ottenere risultati ottimi sul campo, anche senza impressionare per lo spettacolo del gioco. Il lavoro del tecnico livornese è sorprendente, perché è vero che ha di fatto meno impegni delle dirette avversarie, ma ottenere una sfilza così importante di risultati utili, e con una rosa in cui ci sono tante defezioni, non è affatto semplice.
La società ha intenzione di supportare il tecnico con innesti di primo livello sul calciomercato, orientati al presente e anche al futuro. Intanto, Adrien Rabiot è sempre più vicino al rinnovo con la Vecchia Signora, e dato che si tratta di un pupillo dell’allenatore, la sua firma non è affatto scontata per i progetti del club. Non basta, però, per il profondo restyling che attende il centrocampo bianconero, e su cui Cristiano Giuntoli metterà una pezza già in inverno.
Il nome di Vasilije Adzic è sempre più caldo per Madama. Si tratta di un gioiello montenegrino di soli 17 anni, titolare nel Buducnost e che è finito anche nel mirino del Manchester City. Dopo i tanti emissari inviati e i contratti proficui, il club bianconero si sente in pole, e come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è pronto a chiudere la trattativa, battendo anche Pep Guardiola. Si può già considerare l’affare in stato avanzato, se gli inglesi non dovessero rilanciare con prepotenza.
Girandola a centrocampo: la Juve vuole un terzo nome
Dopo Rabiot e Adzic, le questioni non sono finite a centrocampo per la Vecchia Signora. Il club, infatti, sta guardando con attenzione crescente al possibile arrivo di un top player per il presente e per il futuro che possa comporre la mediana titolare al fianco dell’ex PSG e di Locatelli.
Il preferito della dirigenza (forse anche il sogno dei tifosi) è Khephren Thuram. Fratello di Marcus, che milita nell’Inter, parliamo di un talento purissimo del Nizza che per genetica e conoscenze sa bene come ambientarsi in Italia ed è considerato uno dei migliori prospetti in Europa nel ruolo. Ha forza fisica, qualità e inserimento, ma anche una valutazione da 40 milioni e una vasta concorrenza su di lui che potrebbe spaventare. Non la Juve, che nei prossimi mesi potrebbe tentare concretamente di centrare il grande colpo.