L’Inter, in cerca di un bomber, potrebbe rimanere a bocca asciutta: l’attaccante designato, infatti, pare voglia firmare il rinnovo di contratto
Non è ancora finito il girone di andata della Serie A, eppure sembra che il nostro campionato abbia già trovato le due pretendenti al titolo: la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. A tutte e due, è vero, manca qualcosa, specie perché gli infortuni e gli impegni continui, soprattutto per i nerazzurri, potrebbero compromettere la volata finale.
In realtà, però, la dirigenza della Benamata sta lavorando anche in vista del prossimo anno, in particolare per l’attacco. Alexis Sanchez e Marko Arnautovic, al momento, infatti, non hanno garantito all’ex tecnico della Lazio l’apporto che ci si sarebbe aspettati, motivo per il quale Beppe Marotta e i suoi hanno iniziato i casting per trovare un sostituto all’altezza, e magari anche dal budget ridotto. A questo proposito dall’Inter, oltre a Mehdi Taremi, hanno messo gli occhi addosso ad Anthony Martial, il cui contratto con il Manchester United dovrebbe scadere a giugno, ma su cui i Red Devils possono godere dell’opzione per il rinnovo automatico di un anno.
Ten Hag beffa l’Inter: “Il rinnovo di Martial è nei nostri piani”
Ecco, a proposito di quest’opzione, è stato l’allenatore del Manchester United a uscire allo scoperto in conferenza stampa. Per lui, così come per la società, che Martial rimanga in Inghilterra non solo è un’eventualità, ma piuttosto un piano concreto.
Il francese classe 1995, assieme ad Aaron Wan-Bissaka, Victor Lindelof e Hannibal Mejbiri, ha una clausola per un rinnovo fino al 2025, e “questi contratti sono nei nostri piani, discutiamo delle cose internamente”, ha spiegato il tecnico ex Ajax confermando, di fatto, che un arrivo a Milano potrebbe essere davvero difficile, per lo meno a basso costo, per l’ex vicecampione d’Europa, nonostante i tanti accostamenti degli ultimi anni.
Se, appunto, le trattative con i Red Devils dovessero andare avanti come spera ten Hag, l’Inter dovrebbe spendere almeno 15 milioni di euro per fare in modo che Martial indossi la casacca nerazzurra, una cifra che non sono disposti a investire per un calciatore che al momento ha all’attivo solo due gol tra Premier, coppe nazionali e Champions League. Certo, lo spazio che gli è stato dato non è sufficiente affinché lui potesse mostrare tutti i fondamentali della casa, ma il rinnovo cambierebbe inevitabilmente il suo destino, anche a giugno, quando l’Inter avrebbe potuto farci un pensiero.