Il Milan dovrà rivedere i piani di mercato: la trattativa può sfumare per due motivi che complicano la missione dei rossoneri.
Due strade parallele, da percorrere subito per cambiare gli scenari di una stagione delicata. Il Milan dovrà rivedere subito qualcosa, cercando sul mercato pedine interessanti, e soprattutto ritrovando nel gruppo unione e lo spirito giusto.
Un compito non semplice, soprattutto in una fase in cui gli infortuni complicano i piani, e bisogna muoversi in fretta. Per questo motivo il club rossonero ha rotto gli indugi, mandando emissari a seguire una serie di calciatori e incassando un responso chiaro. Il Milan ha scelto di intervenire subito, ha individuato il rinforzo che potrebbe cambiare subito la stagione, ma rischia di incassare un rifiuto secco.
I motivi sono chiarissimi, così come la necessità di individuare altri elementi per far fronte ad una crisi e a difficoltà che sono emerse anche nel match contro l’Atalanta. Il Milan sembra infatti in difficoltà in Serie A, fatica in Champions ed ha bisogno di solidità in difesa e di un attaccante in grado di dare continuità alle prestazione. Necessità chiare quindi, così come i motivi per cui una trattativa importante rischia di sfumare sul più bello.
Milan, tutto rimandato? Poche aperture dall’attaccante
Momenti simili, difficoltà chiare, la sensazione che due big del calcio europeo siano accomunate da un momento di crisi pesante, e forse anche da obiettivi identici sul mercato.
Al Milan riflettono sulla posizione di Pioli, che sembra però un uomo solo al comando di una squadra in difficoltà, fra risultati negativi e tanti, troppi infortuni. Stesso discorso per Erik ten Hag, che guida un Manchester United in crisi ed ha sottolineato di essere molto deluso dal rendimento della squadra. La soluzione, in questa fase, è intervenire sul mercato, ma entrambi i club hanno un obiettivo comune. Serhou Guirassy è quindi entrato prepotentemente nel mirino di Milan e Manchester United.
Entrambi i club hanno rotto gli indugi, sono convinti dai numeri di una stagione esaltante, da 16 reti in 11 match in Bundesliga, ma rischiano di dover cambiare obiettivo. L’attaccante dei record non sembra infatti convinto dall’idea di cambiare maglia a gennaio. Il suo rendimento potrebbe risentirne, ma soprattutto Guirassy ha un obiettivo chiarissimo.
Il 27enne sta trascinando lo Stoccarda nelle zone alte della classifica, mostra riconoscenza nei confronti del suo club, e sogna di riportarlo in Champions dopo tantissimo tempo. Questi fattori complicano le cose, potrebbero rimandare l’affare alla prossima estate, e di fatto bloccarlo definitivamente. Il Milan ha infatti bisogno subito di rinforzi, e se dovesse arrivare una chiusura definitiva da parte del calciatore, cambierebbe obiettivi per uscire fuori da una crisi che impone scelte delicate, e soprattutto immediate.