La Roma di José Mourinho è pronto a beffare tutti sul calciomercato con un super colpo in Serie A, specialmente Inter e Juve
Siamo a dicembre, il freddo ha iniziato finalmente a farsi sentire, ma il pensiero di (quasi) tutti corre subito all’estate, alle calde giornate passate sotto un ombrellone, tra un tuffo in acqua e una partita a racchettoni. E al calciomercato.
Di occasioni, per il mondo, ce ne sono parecchie, tra contratti in scadenza a giugno e possibili rinnovi, le big di Serie A stanno stilando delle liste di possibili arrivi a parametro zero, e tra questi rientra ovviamente Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli, uno dei protagonisti dello scudetto dello scorso anno per i partenopei, già in odore di trasferimento dalla scorsa sessione di mercato, stavolta potrebbe davvero abbandonare la città all’ombra del Vesuvio, e del nostro campionato sono molte le società pronte a fargli la corte, se il rinnovo con il Napoli (attualmente la priorità) non dovesse andare a buon fine.
C’è l’Inter di Simone Inzaghi e Beppe Marotta, sicuramente, potrebbe esserci ancora la Lazio del suo ex allenatore Maurizio Sarri, che non ha smesso di puntarlo, e c’è anche la Juve di Massimiliano Allegri, che tanto ha bisogno di nuovi volti a centrocampo. A sorpresa, poi, si inserisce nella lista di pretendenti anche la Roma di José Mourinho. Il club della Capitale, secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, ha già intensificato i contatti e con l’intenzione di superare la concorrenza.
Roma cerca di superare tutti per Zielinski, ma il Napoli frena
Ma ci sono dei problemi. Il primo è dovuto sicuramente al contratto che lega il polacco al Napoli, e quindi la possibilità di un rinnovo in extremis. La speranza di Mauro Meluso, nuovo ds degli azzurri, infatti, è propria quella di trattenere Zielinski ancora ed è per questo che ha attaccato chi ha già incominciato a sondare il terreno, nella fattispecie proprio i giallorossi.
“La norma – ha detto il cosentino – vieta anche solo un colloquio con i calciatori sotto contratto”. Per lui, però, si tratta di una notizia non vera, anche perché la volontà del centrocampista classe 1994, testimoniata anche dal fatto che l’estate scorsa ha detto no all’Arabia Saudita, è quella di continuare a giocare la Champions League – e arriviamo al secondo problema.
La coppa dalle grandi orecchie, ora come ora, potrebbe non essere l’unico ostacolo per il suo approdo da José Mourinho, così come non lo sarebbe l’ingaggio: 3 milioni a stagione, infatti, fanno di Zielinski in profilo in linea con i parametri dei Friedkin. Chissà, però, come andrà a finire.