Mentre in Europa la stagione è ancora lontana dalla sua fase cruciale, in alcune parti del mondo le competizioni sono giunte al termine decretando i rispettivi verdetti: una retrocessione potrebbe far esultare i tifosi del Milan.
La dirigenza rossonera è molto attiva sul mercato e la contemporanea retrocessione di un club oltreoceano potrebbe dare un assist improntate ai due uomini mercato del Diavolo.
In questa prima parte di stagione, infatti, sono venuti alla luce tutti i limiti dell’organico a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri stanno soffrendo parecchio in difesa, a causa dei molti infortuni occorsi nel reparto, e in attacco, dove le alternative ai titolarissimi si accendono a fasi alterne.
L’epocale conclusione di un campionato estero potrebbe fornire al Milan l’occasione giusta di rinforzare uno dei due reparti maggiormente in deficit dopo questo primo spezzone di stagione.
Assist per il Milan: così il bomber può arrivare a gennaio
Tra le tante difficoltà palesate dal Milan di Pioli in questo primo terzo di stagione, c’è una prolificità offensiva che viaggia ad intermittenza. Troppo spesso, infatti, i rossoneri si sono dovuti aggrappare alle giocate di Leao, Pulisic e Giroud, non ritrovando rendimenti simili dai vari Chukwueze, Okafor e Jovic.
In vista del mercato invernale, dunque, Furlani e Moncada potrebbero approfittare di un verdetto inaspettato per portare già da gennaio il bomber a San Siro. Il duo milanista, infatti, avrebbe messo gli occhi su Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos, recentemente retrocesso in Serie B Brasiliana.
Marcos Leonardo è uno dei talenti più in vista tra le fila del Peixe e già nel corso dell’ultima estate era stato accostato con prepotenza ai club europei, con la Roma in primissima fila prima dell’arrivo di Azmoun e Lukaku.
In questa tragica annata, culminata con la prima retrocessione della storia della squadra che fu di Pelé e Neymar, il giovane centravanti ha comunque tenuto un ottimo rendimento con 13 reti e 2 assist in 31 apparizioni.
In estate Tiago Pinto stava per portarlo in giallorosso per una cifra tra i 15 e i 20 milioni, bonus compresi. Adesso, con la retrocessione del Santos la sua cessione potrebbe subire un’accelerata, ma con ogni probabilità, a cifre molto simili a quelle trattate con la Roma. Il Milan potrebbe aprire il mercato invernale con il botto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI