La Serie A, come è noto, rappresenta il campionato più difficile da affrontare per gli allenatori. Molto spesso, infatti, vengono usati come parafulmine per nascondere dei problemi strutturali. In tal senso c’è aria di nuovo esonero, dal momento che gira già il nome del nuovo tecnico. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Il mondo degli allenatori in Italia è senza ombra di dubbio uno dei più dinamici in senso assoluto. Le panchine saltano con dei ritmi impressionanti, ancor di più quando i soldi sono pochi, come si suol dire. E’ noto, infatti, che quando le cose non vanno per il verso giusto, è più facile cambiare un tecnico che l’intera rosa. O anche buona parte di essa. Per questo motivo, visti i risultati a dir poco scadenti portati a casa, sta per andarsi a profilare un nuovo esonero. Gira, in tal senso, in maniera sempre più insistente anche la voce relativa al nuovo allenatore che può sedersi su questa panchina. E si tratterebbe di una sfida sicuramente affascinante.
Come è noto, il calcio italiano è davvero complicato da gestire sul lungo per gli allenatori. In tal senso, sta per arrivare un nuovo esonero che non può non rappresentare una sorpresa. Sempre più fonti, infatti, parlano di un Filippo Inzaghi già a rischio in casa Salernitana. Dal suo arrivo, infatti, i risultati negativi sono fioccati ed ora potrebbe esserci un nuovo avvicendamento.
Tra i nomi degli allenatori senza una panchina, allo stato attuale delle cose, il profilo che maggiormente affascina per il suo percorso e per il calcio che propone è quello di Marco Giampaolo. Andiamo a vedere però gli altri nomi che si stanno facendo avanti, metaforicamente parlando.
Il nome di Marco Giampaolo, senza ombra di dubbio, è quello più suggestivo. Si tratta, infatti, di un allenatore che propone un calcio di assoluto valore. Unico neo da tenere in considerazione: ha bisogno di tempo. E di tempo la Salernitana a disposizione ne ha davvero poco. Per questo attenzione anche alla candidatura di Luca Gotti, che invece è più concreto e conosce meglio come sistema di gioco il 3-5-2 (o 3-4-2-1) dei granata. Ultima ipotesi: il ritorno in quel di Salerno di Davide Nicola.
Il Milan ha scelto il nuovo ds ed il tecnico: arriva l'annuncio in diretta, tifosi…
Il Milan è sempre più concentrato sulla scelta del nuovo direttore sportivo: c'è stato già…
Zlatan Ibrahimovic ha una richiesta ben precisa per il nuovo allenatore rossonero: l'indiscrezione dell'opinionista di…
La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…
La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…
Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…