Chiellini torna in Italia: decisione già presa

Giorgio Chiellini è voglioso di essere ancora protagonista: la sua scelta già l’ha fatta, ecco quale. Pronto il suo ritorno in Italia

Una rivoluzione totale nella carriera di Giorgio Chiellini. Per anni simbolo della Juventus e della Nazionale italiana, da un anno e mezzo milita in Mls con la maglia dei Los Angeles Fc cambiando completamente idea di calcio. Ora sarebbe già pronto il suo ritorno in Italia con la scelta già presa.

Chiellini torna in Italia decisione presa
Chiellini torna in Italia decisione presa, l’intreccio decisivo – Lapresse – controcalcio.com

 

La decisione ufficiale di appendere gli scarpini al chiodo non c’è ancora stata, ma Giorgio Chiellini sembra avere le idee chiare. Ora c’è da assorbire la pesante sconfitta dei Los Angeles FC contro i Columbus Crew nella finale della Mls Cup. L’ex difensore della Nazionale italiana ha rivelato che sarebbe potuta essere la sua ultima partita da calciatore, ma si prenderà qualche giorno per riflettere e decidere. Nel frattempo sono arrivate tante chiamate per quanto riguarda il suo futuro: ecco la verità.

Chiellini, la voglia di cambiare aria: pronto il ritorno in Italia

In poco tempo ha preso la sua decisione che sembra ormai definitiva per pensare anche al bene della sua famiglia. Ora potrebbe rientrare in Italia almeno per le vacanze di Natale, poi dovrà restare negli Stati Uniti per far completare il percorso di studi alle proprie figlie.

Chiellini torna in Italia decisione presa
Chiellini torna in Italia decisione presa, l’intreccio decisivo – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Giorgio Chiellini potrebbe tornare alla Juventus sotto altre  vesti dopo la laurea e un master in Economia. Sicuramente nelle vacanze natalizie l’ex difensore bianconero sarà all’Allianz Stadium per trascorrere giorni felici in Italia. Ai microfoni di The Athletic, il giocatore dei Los Angeles ha rivelato di vedere nel suo futuro il club bianconero, ma non sa ancora in quale posizione. Un legame davvero stretto vivendo appieno quei giorni ricchi di trionfi: ora la Juventus potrebbe essere ancora presente nella sua carriera con ruoli differenti.

Un calciatore, per certi versi atipico, che ha sempre pensato all’istruzione sua e della sua famiglia, ma in campo dava battaglia contro avversari di spessore. Una sfida all’ultima sangue con il suo caratteristico turbante che ha segnato un’epoca. Spesso è entrato duro contro i suoi avversari, ma sempre per il gusto della vittoria e mai per fare male. Un simbolo dell’Italia che ora potrebbe abbracciarlo dopo diverso tempo lontano da casa: la Juventus resta nel suo cuore.

Gestione cookie