Dalla Roma al Napoli: bastano 15 milioni

Il Napoli cerca rinforzi in vista del calciomercato di gennaio e sarebbe pronto a mettere in piedi una trattativa che coinvolge anche la Roma

Il Napoli che ha dominato il campionato nella scorsa stagione sembra ormai sparito. Nonostante l’avvicendamento in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri, la situazione in casa partenopea non si è sistemata e con l’arrivo del tecnico toscano gli azzurri hanno incassato ben 3 sconfitte nelle 4 partite totali giocate con il neo allenatore.

Calciomercato Napoli, sgarbo alla Roma a gennaio
Calciomercato Napoli, colpo a gennaio: c’entra la Roma (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Una situazione complicata, quindi, quella dei campioni d’Italia che adesso sono anche fuori dalla zona Champions League. E per mettere un freno a questo tracollo, la dirigenza napoletana sarebbe intenzionata a mettere mano al portafoglio per rinforzare la squadra nel corso del prossimo calciomercato invernale.

In estate, infatti, gli acquisti non sono stati di valore. Con un fuoriclasse come Kim sostituito con Natan, mentre a centrocampo e in attacco sono arrivati i soli Cajuste e Lindstrom che fino a questo momento hanno visto più la panchina che il campo. E allora, in vista della finestra di trattative invernale, il Napoli starebbe sondando il terreno per alcuni colpi importanti.

Tra questi ci sarebbe un giovane calciatore che si sta mettendo in luce agli occhi di mezza Europa, con il club partenopeo che sarebbe pronto ad affondare il colpo a gennaio per far felice Mazzarri.

Calciomercato Napoli, piace un centrocampista per gennaio: c’è la Roma di mezzo

Secondo indiscrezioni riportate dal portale Fichajes.net, il Napoli avrebbe messo nel mirino una giovanissima stella del Salisburgo che veste la maglia degli austriaci dal 2021 e che in patria sarebbe visto come uno dei gioielli del futuro della sua Nazionale. Trattasi di Maurits Kjaergaard, centrocampista danese classe 2003 che sta facendo innamorare mezza Europa. Mancino di oltre 1 metro e 90, il calciatore sta lasciando il segno con l’Under 21 della Danimarca di cui indossa la fascia di capitano e con cui ha segnato ben 6 gol in 19 presenze.

Calciomercato Napoli, obiettivo Kjaergaard per gennaio
Il Napoli punta Kjaergaard per il calciomercato di gennaio (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Il contratto di Kjaergaard con il Red Bull Salisburgo è in scadenza nel 2026, ma il club austriaco avrebbe già fatto il prezzo per cederlo. “Bastano” 15 milioni per assicurarselo e il Napoli ci starebbe seriamente pensando in vista del calciomercato invernale, quando potrebbero dover sostituire numericamente il partente Diego Demme.

Gli azzurri, però, devono fare attenzione a una concorrente che arriva dalla nostra Serie A. Anche la Roma avrebbe infatti i riflettori puntati sul danese e visto il prezzo tutto sommato accessibile a gennaio potrebbe scatenarsi un’asta tutta italiana per il giovane scandinavo.

Gestione cookie