Le condizioni sono perfette per il blitz di Giuntoli: attesa premiata, la Juve prepara un colpo da sogno per gennaio.
“L’obiettivo è il quarto posto, il sogno è lo Scudetto“. La sostanza delle dichiarazioni di Danilo è ormai chiara e cancella ogni dubbio. Max Allegri vuole riprendersi con forza un posto in Champions League, e la missione, a metà stagione, è quasi compiuta.
La corsa al titolo però ingolosisce il club, che è ben consapevole di ciò che potrebbe accadere. La sensazione è che l’Inter abbia una rosa più profonda, una maturità diversa e la capacità di portare a casa il risultato spesso con semplicità. Per duellare fino alla fine della stagione serve qualcosa in più ai bianconeri, da tempo a caccia di un centrocampista e con una serie di emissari in giro per l’Europa a scovare telanti.
Giuntoli è quindi pronto al blitz, ha atteso molto, ma il tempo con molta probabilità gli darà ragione. I nomi per rafforzare la mediana non mancano, e intanto spunta un ritorno di fiamma per un calciatore offensivo che convince per una serie di motivi. L’affare è infatti più gestibile a livello economico, e il calciatore vive un momento difficile in una squadra che lotta per salvarsi. L’occasione sarebbe perfetta per tentare il grande colpo, che Giuntoli fiuta da tempo e potrebbe realizzare in un mercato di gennaio caldissimo per i bianconeri.
Chelsea, Psg e Nizza hanno provato in tutti i modi in estate ad aprire un dialogo per un colpo molto interessante. L’obiettivo è un calciatore che la Juve segue da anni, che avrebbe portato in Italia già da tempo per la Primavera e la Next Gen, prima di assistere ad un boom totale fra grandi giocate, numeri importanti e tanta qualità.
Rayan Cherki al Lione ha mostrato di essere un calciatore di assoluto spessore. Lo ha fatto con numeri interessanti, serpentine e dribbling, assist e anche una naturale capacità di andare in rete mostrata anche con le selezioni giovanili della Francia. Cristiano Giuntoli è conquistato dal talento dell’esterno offensivo, che gioca su entrambe le corsie ma anche da trequartista, e in estate ha incassato una risposta negativa dal Lione.
Il club ha infatti blindato un elemento che nell’Under 21 francese ha messo insieme 11 reti in 18 presenze, ma ha poi registrato uno dei peggiori inizi di stagione della storia. La squadra è affondata nelle ultime posizioni di classifica, e anche Cherki ha risentito nel suo rendimento di un momento particolare, che si è trasformato nello scarno bottino di un solo assist senza gol in 15 presenze.
Il momento è quindi perfetto per Giuntoli, che medita di affondare il colpo a gennaio. Il Lione potrebbe infatti abbassare le pretese e l’affare potrebbe decollare. Servono 20 milioni per tentare di convincere il Lione, ultimo in classifica e ora pronto a cambiare tanto in una fase in cui serve solidità e un clima sereno per evitare di trasformare una stagione già difficile in un vero incubo.
In casa Milan attacco durissimo nei confronti dei calciatori dopo il pareggio contro il Cagliari:…
Alla vigilia della sfida di campionato, l'argentino s'infastidisce per un atteggiamento da parte di Juric…
Il trasferimento di Mario Balotelli in Serie A, dopo la chiusura con il Genoa, sta…
Francesco Camarda verso il debutto da titolare, il dibattito sul giovane attaccante si scatena sui…
I Friedkin piombano nella capitale e non sembrano più voler tornare indietro sui loro passi,…
Roberto Mancini sembra essere il prescelto per la panchina della Roma ma arriva subito la…