L’impronta di Achraf Hakimi in Serie A è stata devastante ai tempi di Antonio Conte, il marocchino può tornare in Italia.
Il difensore Hakimi è ancora uno dei migliori esterni nel calcio mondiale e prossimamente giocherà in Coppa d’Africa. Il ritorno in campo europeo potrebbe avvenire però con una big italiana a sorpresa.
Le sue prestazioni in Serie A sono state dirompenti, i tifosi italiani però lo hanno visto un po’ troppo poco. Hakimi ha giocato nell’Inter, Antonio Conte è riuscito a trarne fuori il massimo da un esterno di grande corsa e temperamento: 37 presenze, sette gol e otto assist sono valsi poi un biglietto oneroso per Parigi.
Il tecnico italiano ha lanciato definitivamente uno dei migliori esterni su piazza, il marocchino è rimasto un calciatore determinante. La sua conferma al Paris Saint Germain non è affatto scontata, l’ipotesi è che potrebbe lasciare la Francia proprio in direzione italiana nuovamente.
Hakimi in Serie A, spunta una ipotesi
Il difensore è un elemento di grande temperamento ma non vive un momento felicissimo. È impegnato in vicende extra calcistiche e negli ultimi tempi non sta piacendo al Parisa Saint Germain. Il club, giorni fa, ha annunciato anche la sua assenza dagli allenamenti per motivi personale e ciò è sembrata quasi… un voler mettere le mani avanti in vista di un futuro. Hakimi potrebbe lasciare il Psg per ritrovare un po’ di calma personale, l’ipotesi di un prestito non è da scartare. La Serie A lo riaccoglierebbe ben volentieri, l’Inter punterebbe al bis di Hakimi.
Il ritorno dell’esterno in nerazzurro non è così semplice ma sarebbe una ipotesi considerevole per Inzaghi. Hakimi sarebbe un colpo importantissimo per il 2024, una credenziale in più per tentare l’assalto alla Champions League. I problemi fisici di Dumfries e la sua questione contrattuale non lasciano così tranquilli l’ambiente nerazzurro, Hakimi sarebbe l’elemento ideale per le prossime settimane, tornerebbe in Italia dopo gli impegni con la sua nazionale in Coppa d’Africa.
Il prestito di Hakimi è una ipotesi, il Psg comunque valuterà la situazione del calciatore e potrebbe decidere almeno per un tentativo di rilancio altrove. Luis Enrique lo ha impiegato con buona frequenza, ha segnato già tre gol e fornito quattro assist in stagione, le sue gambe stanno girando a dovere. La tranquillità personale, però, potrebbe essere un elemento fondamentale da mettere in conto e un ritorno in Italia, anche solo per sei mesi, sarebbe un fattore da non sottovalutare.