Rasmus Hojlund sarebbe pronto al ritorno in Serie A, un affare clamoroso che sarà uno dei grandi colpi previsti per la sessione invernale.
Il talentuoso Hojlund ha avuto alcune difficoltà nello United, non sente la fiducia dell’ambiente e potrebbe tornare in Italia. Il suo destino si lega anche al match di stasera, una chance italiana è in ballo.
Il Manchester United si gioca tante chance domani sera in Champions League. Il club inglese dovrebbe battere il Bayern Monaco e poi sperare in un pari nell’altra tra gara tra Copenaghen e Galatasaray per accadere agli ottavi: una possibilità non troppo alta che potrebbe avere delle conseguenze.
Il calderone dello United coinvolge Ten Hag e Hojlund, legati in maniera particolare. Il tecnico, se rimarrà al Manchester, vorrà un nuovo centravanti dal mercato, un elemento in grado di vedere la porta con maggiore frequenza. Hojlund, quindi, rimarrebbe in Inghilterra solo se ci sarà un cambio in panchina, le ipotesi cominciano a maturare.
Hojlund in Serie A, scatto di una big
Il club inglese valuterà tutta la situazione solo dopo la gara contro il Bayern Monaco. Ten Hag ha puntato Guirassy, bomber rivelazione della Bundesliga che indossa la maglia dello Stoccarda, e sacrificherebbe volentieri Hojlund nonostante qualche dichiarazione di facciata in favore dell’attaccante ex Atalanta. Il bomber ha segnato cinque gol in cinque gare di coppa ma è rimasto all’asciutto in campionato, il dato fa capire stia soffrendo ben più del dovuto la Premier League. La chance per gennaio potrebbe aprirsi con un prestito di Hojlund al Milan, una ipotesi che non va scartata.
Il club rossonero ha bisogno di una punta e, nonostante il ritorno al gol di Jovic, la prospettiva di avere l’ex atalantino in prestito potrebbe dare uno slancio in più al club. Un affare che potrebbe anche aprirne uno successivamente, Leao è sempre seguito dallo United e una sua cessione nella prossima estate vedrebbe il club inglese almeno tra i favoriti.
Hojlund tornerebbe in Italia, guadagna 4,5 milioni di euro l’anno e il Manchester potrebbe contribuire a una parte dello stipendio. Pagato 85 milioni di euro, è un patrimonio comunque che il club non vorrebbe svendere e, con un prestito in Italia, potrebbe ottenere in cambio una maturazione più completa del centravanti. Hojlund con l’Atalanta segnò dieci gol nella scorsa stagione e mostrò notevoli segnali di crescita. Un bis in Italia ora è tutto da valutare.