Ci sono al momento sempre meno certezze in casa Milan. L’ultima sconfitta ha preoccupato i tifosi e si attendono importanti novità.
Reti e spettacolo nell’anticipo del quindicesimo turno di serie A tra Atalanta e Milan. Il club rossonero ci ha provato, ha cercato di andare oltre alle assenze e lottare sino alla fine. Nonostante ciò alla fine una gemma di tacco di Muriel ha spento le velleità del club rossonero e ha regalato i 3 punti all’Atalanta con gli orobici che sono tornati al successo.
Per il Milan si allontana forse inesorabilmente la vetta, ora l’Inter capolista è a +9 e la Juve è a +7. Al momento il terzo posto è saldo ma in settimana potrebbe esserci la prima grossa delusione della stagione. A meno di clamorosi colpi di scena la squadra di Pioli verrà eliminata dalla Champions, i rossoneri devono vincere e sperare che il Psg perda in casa del Borussia Dortmund già qualificato. Insomma un incrocio piuttosto complicato e il Milan spera di vincere in casa del Newcastle per raggiungere almeno la qualificazione in Europa League.
La posizione di Pioli resta in forte bilico, la società ha dubbi soprattutto sull’eventuale sostituto e al momento il tecnico è confermato solo per questo motivo. La proprietà vorrebbe confermare Pioli almeno fino a fine anno e poi trarre le dovute conclusioni. Intanto continuano i rumors sull’ex campione rossonero Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che potrebbe fare il suo ingresso in società.
Milan, si lavora al ritorno di Ibrahimovic
I rapporti tra il Milan e Zlatan Ibrahimovic sono sempre rimasti ottimi e la società, in particolare il patron Cardinale, sperano di riavere nuovamente Ibra a disposizione. In qualsiasi ruolo. La società attende novità, spera in un esito positivo delle operazioni e addirittura c’è chi sui social ha chiesto Ibra nelle vesti di traghettatore fino a giugno. Il Milan vive un momento critico, ma intanto Zlatan prende tempo. Intervenuto a Sky Sport durante un evento sul Padel Zlatan è rimasto abbastanza criptico, ecco le sue parole:
“Milan? Non lo so. Stiamo parlando, vediamo davvero cosa succederà”. Ibra è apparso abbastanza generico ed anche Enzo Raiola si è sbilanciato in queste ore chiarendo che l’ex calciatore ha ancora forti dubbi sul suo futuro. Il Milan spera che Ibra possa tornare per aiutare la squadra, un ruolo che in passato ha avuto più volte nel corso della sua carriera, prima in campo e poi fuori. La società attende novità e intanto spera in un inversione di rotta della squadra.