L’Inter di Simone Inzaghi vince e convince. Nonostante ciò all’interno della squadra c’è una piccola nota negativa. Tifosi in ansia.
Una prestazione roboante, un 4 a 0 che fa ancora una volta rumore. Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha annientato l’Udinese e ha dimostrato ancora una volta di essere la principale favorita per il campionato. Il testa a testa con la Juventus sta entusiasmando gli addetti ai lavori, in Italia è tornato il derby d’Italia e Inter e Juve stanno inanellando una serie di sorpassi e controsorpassi. Da un lato il gioco cinico e difensivo della Juve, dall’altro quello spettacolare di Simone Inzaghi: due modi diversi per raggiungere la vittoria e alla fine trionferà solo uno.
Al momento l’Inter è prima in classifica e ora i nerazzurri vogliono chiudere al meglio anche il girone di Champions League. L’Inter necessita della vittoria contro la Real Sociedad, una squadra in forma e forse l’unica – nel corso di questa stagione – capace di metterla sotto per la maggior parte del match. Mentre la squadra lavora in vista dei prossimi match la società lavora sul mercato con Beppe Marotta e Piero Ausilio che hanno le idee chiare.
La dirigenza lavora a colpi in entrata, magari profili low cost o addirittura a costo zero. Oltre a ciò la società pensa anche ai rinnovi di alcuni dei big della rosa. Per Lautaro Martinez manca davvero poco, anche il calciatore ha confermato che si tratta di giorni e l’obiettivo è chiudere prima di Natale. Poi si proverà a chiudere anche per Barella e neanche qui dovrebbero esserci problemi. Nelle ultime ore una notizia ha però gelato il mondo nerazzurro, il rinnovo di un big della rosa può saltare.
Inter, si complica il rinnovo per il titolare
Al momento è ai box per infortunio, ma il laterale olandese Denzel Dumfries è un titolarissimo nelle idee di Simone Inzaghi. Dopo un inizio difficile l’ex PSV è diventato molto continuo ed è un perno dell’Inter e della Nazionale olandese. Dumfries è in scadenza di contratto nel 2025 e l’Inter lavora da tempo al rinnovo, ma al momento – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – le parti sarebbero distanti.
Nelle ultime settimane si parlava di circa 1 milione di differenza tra domanda e offerta, ma a quanto pare le cifre sarebbero anche più ampie. Un problema non da poco in casa nerazzurra e la società valuta il da farsi. Marotta non vuole farsi trovare impreparato e sicuramente non vuole altri casi Skriniar. Per questo il giocatore – senza rinnovo – partirà in estate. Sul calciatore ci sono diversi club di Premier League: Chelsea e Manchester United in pole, ma non solo. Occhio anche al Newcastle e per Dumfries il futuro sembra sempre meno nerazzurro.