Juve-Napoli, ennesimo attacco al bomber: cosa è successo

Juventus-Napoli ha visto questa volta il successo del club bianconero. Anche nel post match ci sono state ancora polemiche.

Quando trattiamo di Juventus-Napoli parliamo praticamente sempre di un match diverso dagli altri, una sfida sentita quasi come un derby da entrambe le parti. Negli ultimi anni la rivalità è diventata ancora più accesa e – dopo le ultime sconfitte – in casa bianconera c’era grande sete di rivincita. Nell’ultimo turno di campionato la Juve ha battuto di misura il Napoli e ha messo probabilmente fine alle speranze scudetto dei campioni d’Italia in carica.

Juve-Napoli, polemiche nel post social
Juve-Napoli, polemica attorno al bomber (Lapresse) Controcalcio

 

La squadra di Mazzarri era reduce da due ko consecutivi ed è partita subito forte nel match dello Stadium. Un buon Napoli contro la ‘solita’ Juve; la squadra di Allegri ha giocato ben arroccata in difesa e pronta a ripartire in contropiede, eppure la formazione partenopea ha avuto grosse chance nel primo tempo sia con Di Lorenzo che soprattutto con Kvaratskhelia.

Il georgiano ha sciupato una chance clamorosa, una palla gol sprecata che pagherà a caro prezzo. La rete di Federico Gatti ha chiuso il discorso scudetto con i bianconeri sempre più in lotta con l’Inter di Simone Inzaghi.

Juve-Napoli è un match che fa sempre discutere, vi sono spesso sfottò dei tifosi e situazioni extra calcistiche ed anche questa volta un gesto ha scatenato grosse polemiche. Il centravanti del Napoli Victor Osimhen, palesemente infastidito dopo questo brutto risultato, ha risposto a membri dello staff bianconero e probabilmente a parte del tifo avversario con un gesto quanto mai chiaro.

Osimhen ha indicato con le mani il risultato 5 a 1 ricordando praticamente la vittoria dello scorso anno degli azzurri, il netto 5 a 1 del club campione d’Italia contro la Juve. Uno dei risultati più pesanti nella storia della rivalità tra i due club.

Juve-Napoli, polemiche per il gesto di Osimhen

Il mondo social ha evidenziato molto questo gesto ed alcuni lo hanno paragonato al gesto delle dita (in quel caso del 4 a 0) di Francesco Totti contro la Juventus. Tra chi ha sorriso ed ha apprezzato (tanti tifosi azzurri hanno esaltato tutto ciò) c’è anche invece chi ha considerato questo gesto come offensivo e sicuramente poco galante. Il giornalista Rai Paolo Paganini è intervenuto sui propri social commentando la situazione.

Paganini ha pubblicato un tweet ricordando come – a suo parere – certamente non è il fairplay il colpo migliore del centravanti del Napoli. Un messaggio che ha scatenato polemiche con tanti follower che hanno criticato le sue parole.

Osimhen nella bufera
Juve-Napoli, critiche a Osimhen (Lapresse) Controcalcio

 

Intanto i tifosi del Napoli sperano in una reazione in campo di Osimhen e di tutta la squadra. Gli azzurri devono reagire, soprattutto con la qualificazione Champions che ora appare più complicata. Al momento il Napoli è fuori dalle prime quattro e – con il sogno bis scudetto praticamente svanito – la priorità resta la qualificazione alla Champions League. Le prossime gare saranno decisive.

Gestione cookie