Nonostante la vittoria contro il Napoli campione d’Italia, la Juventus di Max Allegri ha subito una nuova bordata.
La Juve ha risposto ancora una volta presente. I bianconeri, infatti, hanno battuto venerdì sera il Napoli campione d’Italia in carica. Anche contro i partenopei, così come successo una settimana fa contro il Monza dell’ex Raffaele Palladino, il match winner è stato Federico Gatti, bravissimo a depositare di testa un bel cross di Cambiaso.
Con il successo ottenuto contro il Napoli, visto anche il rotondo 4-0 inflitto dall’Inter di Simone Inzaghi sabato all’Udinese, la Juventus ha confermato la propria seconda posizione. Anche perché ha allungato a 7 punti il proprio margine sul Milan terzo, sconfitto al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.
Archiviata la gara contro il Napoli, la Juventus è attesa dalla gara di venerdì prossimo allo Stadio Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. In caso di vittoria contro i rossoblù, la squadra di Allegri potrebbe mettere ancora una volta un po’ di pressione all’Inter, la quale sarà impegnata domenica all’Olimpico contro Lazio di Maurizio Sarri. Tuttavia, in attesa della gara contro il team ligure, sulla ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare un’altra bordata.
Maurizio Pistocchi, infatti, ha così commentato su ‘X’ il successo dei bianconeri contro la squadra di Walter Mazzarri: “La Juventus, dopo aver sconfitto Fiorentina, Cagliari e Monza, e pareggiato per 1-1 contro l’Inter, ha vinto contro il Napoli con un gol di testa di Federico Gatti. In nessuna di queste fare non ha avuto il dominio del possesso palla”.
Il tweet del giornalista poi continua: “Con Fiorentina, Monza e Napoli, la Juventus non ha superato il 34% del possesso palla. In pratica, ha vinto tre volte su quattro lasciando all’avversario sia il pallone che il campo all’avversario, ovvero così come una volta facevano le piccole squadre, che per questo motivo venivano definite provinciali”.
Pistocchi si sofferma anche sulla squadra allenata da Walter Mazzarri: “Il miglior Napoli della stagione crea di più e gioca meglio, ma non sfrutta due occasioni clamorose con Kvaratskhelia e Di Lorenzo, e non è fortunato al 65’ quando sia Orsato che il Var non vedono una netta trattenuta di Cambiaso su Kvara in area di rigore, totalmente ignorato dalla regia tv (prima o poi riusciremo a capire cosa accade allo Stadium?) che non ha proposto neanche un replay. Chissà se Gene Gnocchi darà alle stampe il suo secondo best seller ‘Il culo di Allegri’”.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…