Un tecnico in Serie A potrebbe lasciare anticipatamente il campionato, la prospettiva di un top club si fa davvero allettante.
La decisione in panchina sarebbe spiazzante, un allenatore del torneo italiano potrebbe così raggiungere già in questo mese di dicembre un nuovo top club in Europa.
Il lavoro nel campionato italiano è sempre osservato con la massima attenzione. Gli allenatori esperti ma anche quelli emergenti sono apprezzati soprattutto all’estero, le grandi squadre seguono sempre l’evoluzione dei tecnici in Serie A.
Il campionato ospita gente navigata come Josè Mourinho ma anche esponenti di un calcio spettacolare e senza troppi fronzoli. La nuova era degli allenatori è guidata da Thiago Motta, Italiano e Palladino, le attenzioni di un top club potrebbero irrompere ben presto a scombinare anche i piani della Serie A.
Dalla Premier League un assalto clamoroso per il tecnico
Il torneo inglese è spesso molto attratto dalla prospettiva di prendere allenatori a stagioni in corsa come ina una specie di calciomercato perenne. I club britannici hanno tante difficoltà in panchina, la soluzione migliore spesso è quella di guardare al calcio italiano per risolvere i problemi. Un top club lo sa bene e sembra aver dato ormai una scadenza importante per il futuro, tra poche ore potrebbe andare in atto una rivoluzione. Il Manchester United pensa a Thiago Motta, l’italo-brasiliano subentrerebbe al posto di Ten Hag.
L’ipotesi può essere retta da quanto accadrà prossimamente. Il Manchester United si gioca il tutto per tutto in Champions League e non sarà semplice per Ten Hag mantenere il posto e i nervi saldi. Lo United dovrebbe vincere contro il Bayern già qualificato (e non sarà semplice, anzi) e aspettare un pari tra Galatasaray e Copenaghen per accedere agli ottavi di Champions League con sette punti conquistati. Una possibilità un po’ remota, lo United in Europa stecca spesso e volentieri e bisognerebbe attendere anche l’esito di un altro campo per far combaciare il tutto.
Motta al Manchester United è una ipotesi per il prossimo futuro, il casting della dirigenza inglese comprende altri nomi importanti. De Zerbi e Zidane sono messi nel mirino, l’impressione è che – in questa settimana – ci sia un cambio di panchina che ormai sembra non più rimandabile. L’opzione Motta non è da scartare, il Manchester potrebbe far leva sulla voglia del tecnico di allenare un top club: il tecnico, per rinnovare con il Bologna (è in scadenza giugno), ha già fatto capire come vorrebbe una clausola rescissoria. Tanto per mettere già le mani avanti.