Napoli, tifosi in ansia: sta succedendo di nuovo

Sta succedendo di nuovo in casa Napoli: c’è sempre più aria di crisi, i tifosi sono in ansia e non sanno darsi una spiegazione per l’accaduto

C’è sempre più aria di crisi in casa Napoli: i tifosi sono in ansia e alcuni singoli non girano. I tempi dello scudetto in cui si vincevano partite ad occhi chiusi, giocando un calcio spettacolare, sono finiti. Adesso c’è una squadra in netta difficoltà che fin qui ha perso tutti i big match disputati in stagione, ad eccezione di quello di Bergamo contro l’Atalanta e al mezzo pareggio strappato in rimonta al Milan.

Napoli, sta succedendo di nuovo: tifosi in ansia
Al Napoli sta succedendo di nuovo: tifosi in ansia – (ANSA) – controcalcio.com

 

Dove sia finita la squadra di Spalletti capace di incantare l’Italia, l’Europa e il mondo sono in molti a chiederselo. Questo è tutto un altro Napoli e la situazione sembra ripetersi ciclicamente. Il club azzurro è passato da Garcia a Mazzarri ma i risultati non sembrano essere migliorati: la squadra inanella anche belle prestazioni e vittorie, salvo poi ripiombare nell’oblio della sconfitta dopo qualche buon risultato. Così non si va avanti, ma c’è una situazione che in particolare agita i supporters azzurri.

Napoli, tifosi in ansia: cosa sta succedendo?

Lo scudetto è ormai già una chimera, con l’Inter ad un inarrivabile +14, con anche la Juve scappata a +12. Ma oltre al tricolore, adesso c’è da temere davvero anche per il quarto posto che porta in Champions League, con gli azzurri finiti al di fuori delle prime quattro per la prima volta in stagione. Preoccupa l’involuzione di alcuni singoli e soprattutto di uno di loro.

Sta succedendo di nuovo: tifosi del Napoli in ansia
Khvicha Kvaratskhelia è di nuovo in fase calante: tifosi preoccupati – (ANSA) – controcalcio.com

 

Ci riferiamo a Khivcha Kvaratskhelia che sembra un lontano parente di quello dell’anno scorso quando segnava gol stratosferici. Il georgiano non riesce più a fare le sue magie, anzi a dire il vero non riesce a segnare nemmeno le reti semplici. Basti vedere quanto è successo con Empoli, Milan e Juventus. Il classe 2001 sembrava in ripresa dopo che con i toscani e i rossoneri aveva divorato gol che difficilmente uno come lui sbagliava. E invece contro la Juve un altro errore inconcepibile, specialmente per Kvara. Cosa gli sta succedendo?

Una spiegazione ha provato a darla Mazzarri quando ha asserito che il georgiano viene raddoppiato e triplicato da ogni difesa avversaria in quanto ormai tutti temono il suo talento e hanno imparato a conoscerlo. E quindi bisogna trovare altre soluzioni, magari con i centrocampisti. Sta di fatto che Kvara deve ritrovare prima sé stesso, iniziando dalle cose più semplici per far tornare il sereno per lui e per il Napoli.

Gestione cookie