Serie A, brutto infortunio: si opera, 4 mesi di stop

In Serie A arriva una brutta tegola per il tecnico. Il giocatore, infatti, ha rimediato un infortunio a dir poco delicato ed ora è costretto a restare fermo ai box per circa 4 mesi. Necessaria, infatti, l’operazione e, di conseguenza, i tempi per il recupero si allungano in maniera inevitabile.

In Serie A gli infortuni stanno diventando sempre più frequenti, così come talvolta i tempi per il recupero sono anche piuttosto lunghi. Praticamente tutte le squadre stanno facendo i conti con una situazione al limite dell’emergenziale e per correre ai ripari a volta i tempi sono troppo lunghi. Il mercato di gennaio, infatti, è lontano e nel frattempo, come si usa dire in questi casi, bisognerà fare di necessità virtù. Nel caso qui preso in esame si tratta davvero di un brutto KO e di una autentica tegola per il tecnico. Il giocatore, infatti, costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico, sarà indisponibile per un tempo stimato di circa 4 mesi. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Infortunio
In Serie A arriva una bruttissima tegola per il tecnico: il giocatore va KO e si deve operare, necessari 4 mesi di stop

Serie A, brutto infortunio: necessaria l’operazione

Nel calcio come nello sport in generale, tendenzialmente, quando si ricorre ad un intervento chirurgico, gli aspetti da considerare sono due. Da una parte si risolve il problema alla radice, ma dall’altra si allungano inevitabilmente i tempi di recupero.

L’ultimo infortunio serio in ordine di tempo è occorso a Riccardo Marchizza del Frosinone. Il giocatore, infatti, ha rimediato un problema piuttosto grave al retto femorale sinistro. Per risolvere il quale si è resa necessaria l’operazione chirurgico, come annunciato dal club attraverso una nota ufficiale. I tempi di recupero, come detto, sono piuttosto lunghi e per Eusebio Di Francesco rappresenta una notizia davvero terribile.

Infortunio Marchizza
In casa Frosinone per Eusebio Di Francesco arriva una brutta tegola: Marchizza va KO e si opera, 4 mesi fuori gioco

Frosinone, Marchizza KO: 4 mesi di stop

Classe 1998, è andato KO probabilmente nel miglior momento della sua stagione, come sottolineato dal suo allenatore, vale a dire Eusebio Di Francesco. O forse addirittura della sua carriera. Dalle prime stime che arrivano, si parla di uno stop forzato di circa 4 mesi, che rappresentano una tegola anche per il Frosinone. I ciociari, infatti, sono stati quasi perfetti in questo avvio di stagione ma ora dovranno rinunciare a Marchizza, uno dei calciatori dal miglior rendimento della rosa. Almeno in termini di costanza e di continuità di rendimento.

Gestione cookie