Smalling, ciao Roma: Tiago Pinto ha già pronto lo scambio a gennaio

Chris Smalling è diventato quasi un calciatore misterioso per la Roma, il club potrebbe scambiare l’inglese con un altro centrale a gennaio.

Il difensore Smalling è ancora fermo per infortunio, Mourinho ha perso la pazienza. La dirigenza giallorossa sta valutando così la possibilità di uno scambio utile già per le prossime settimane.

Smalling addio alla Roma
Smalling potrebbe lasciare nel 2024 la Roma (ansa foto) – controcalcio.com

Lo stop fisico di Smalling sta diventando un problema sempre più insistente per la Roma. Il calciatore inglese non gioca ormai una gara da settembre dopo essere stato sempre uno dei più presenti nelle precedenti stagioni.

I guai fisici sono sempre presenti, Smalling non si fida dell’infiammazione al tendine e, a questo punto, la Roma sta valutando una serie di opzioni. Il calciomercato impone ai giallorossi di avere dei nuovi centrali di difesa, Mourinho è e sarà in emergenza per il reparto.

Scambio per Smalling, Mourinho dà l’ok

Il tecnico è pronto a lasciare partire Smalling, il suo recupero è diventato un mistero e potrebbe andare via prima del termine della stagione. Il calciomercato invernale potrebbe prospettare la possibilità di uno scambio in Premier, i giallorossi avrebbero in mano un nuovo centrale rimandando in patria il loro numero 6. L’ipotesi stuzzica la dirigenza, lo scambio dei prestiti sarebbe a costo zero. Smalling ha ancora molti estimatori in Premier League, l’idea è di portare in Italia uno fra Ogbonna, Kiwior o Chalobah.

Scambio per Smalling
Angelo Ogbonna potrebbe tornare in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

I tre profili che potrebbero essere valutati per un eventuale scambio non sono da scartare. Mourinho ha bisogno di un centrale affidabile e subito pronto, andrà poco per il sottile considerando come a gennaio mancherà anche Ndicka impegnato in Coppa d’Africa. Ogbonna alla Roma sarebbe un colpo originale ma anche utile in campo, il centrale italiano ha la giusta esperienza e può tranquillamente reggere i ritmi di un grande club per sei mesi.

Il West Ham non sarebbe dispiaciuto, lo scambio avverrebbe tecnicamente in modo diverso: Ogbonna ceduto a costo zero (va in scadenza a giugno), Smalling – legato alla Roma sino al 2025 – invece in prestito con un diritto molto facilitato per il riscatto. Le opzioni diverse riguardano due difensori ben seguiti anche da altri club italiani. Kiwior è in uscita dall’Arsenal, Arteta però potrebbe scartare l’ipotesi Smalling che non accetterebbe di fare panchina con il tecnico spagnolo. L’opzione Chelsea è da considerare maggiormente, Chalobah è ai margini e Smalling potrebbe piacere ai blues anche in vista dell’ennesima rivoluzione sul mercato.

Gestione cookie