Yildiz via dalla Juve: ecco la posizione del club

Il talento turco continua a essere al centro di diversi rumors di mercato: lui intanto segna e continua a inviare segnali di addio

Kenan Yildiz si è trovato improvvisamente al centro di numerosi rumors di mercato che lo vedono lontano da Torino. Con Massimiliano Allegri non sta ricevendo spazio in prima squadra, sebbene sia stato convocato più volte nei primi mesi del nuovo campionato.

Yildiz via dalla Juve?
Juve, via Yildiz a gennaio? (Ansa) – Controcalcio.it

 

Il talento del classe 2005 non è mai stato messo in discussione, anzi, al contrario, la Vecchia Signora ha dimostrato di tenere tanto a lui prolungandogli il contratto fino al 2027. Assieme a Matìas Soulé e Samuel Iling-Junior è sicuramente il miglior calciatore mai uscito dalla Juventus Next Gen e ciò basta e avanza per capire la sua importanza nel mondo bianconero.

Tuttavia, come è già capitato in passato, il calciomercato è sempre in agguato e pronto a regalarci sorprese dell’ultimo minuto. E proprio del futuro di Yildiz – che intanto continua a mettersi in mostra con la Juve Next Gen, sua la rete nell’ultima gara conto il Pineto – si sta continuando a parlare in vista della prossima sessione invernale delle trattative. Giuntoli avrà il suo lavoro da svolgere per capire le sue esigenze.

Juventus, Yildiz si allontana: futuro lontano da Torino?

Yildiz? È giovane e spero che giochi di più“, così Vincenzo Montella, commissario tecnico della nazionale turca a proposito della situazione di Kenan Yildiz. Secondo l’ex allenatore di Milan e Fiorentina, un classe 2005 come lui ha bisogno sicuramente di giocare e di trovare la giusta continuità. Il ct tuttavia sottolinea anche che uno come lui crescerebbe anche non giocando ma stando in un top club come la Juve.

La posizione della Juve per Yildiz
Juve, ecco la posizione della società per Yildiz (LaPresse) – Controcalcio.it

 

Al netto delle dichiarazioni del commissario tecnico, la Juventus non guarderebbe negativamente a un possibile approdo in prestito del ragazzo in qualche squadra europea. Uno come lui fa gola a molti club che hanno avuto modo di vederlo in campo anche durante le qualificazioni per i prossimi Europei del 2024. Yildiz ha rubato la scena mettendo a segno la sua prima rete in nazionale proprio contro la Germania, paese in cui è nato e cresciuto come calciatore prima di approdare a Torino.

Per quanto riguarda il suo futuro, la Juve ha le idee chiare: non vuole privarsi del suo estro e il rinnovo di contratto dimostra quanto la società creda in lui. Molto probabile a questo punto un suo addio in prestito in modo che cresca ancora di più. Si parla nelle ultime ore dell’interesse di club sia della Premier League – con Arsenal e Liverpool in testa – che della Bundesliga.

 

Gestione cookie