Futuro in Serie A per Lorenzo Insigne, in quello che rappresenta un ritorno in Italia per lui, ma non al Napoli.
Non è al Napoli che vede il suo futuro, con il contratto col Toronto FC che lo ha visto protagonista fino a questo momento assieme al compagno di squadra e Nazionale, Federico Bernardeschi. Sono stati diversi i rumors legati a Lorenzo Insigne per un ritorno in Serie A, ma è lo stesso calciatore ex capitano del Napoli ed ex numero 10 della Nazionale italiana a svelare quanto accadrà da qui in avanti, lontano o meno dalla MLS.
Lorenzo Insigne ha seguito il Napoli dal vivo nell’ultimo appuntamento in casa contro l’Inter, concedendosi un po’ di tempo nella sua Napoli per quello che è stato l’evento che lo ha visto protagonista in città. Adesso, come riportato nell’edizione online di uno dei principali quotidiani italiani, le parole in vista del suo futuro e della sfida contro il Braga in Champions League, della sua ex squadra.
Insigne, delusione in MLS: il suo annuncio sul futuro dopo il Toronto
È tornato a parlare Lorenzo Insigne e lo ha fatto in Italia, in occasione dell’evento che si è tenuto nella sua Napoli, dove ha ricevuto un premio dal Coni per la vittoria dell’Europeo 2020 che si giocò con lui in campo e il 10 alle sue spalle.
È stato il momento per parlare del Napoli e parla da tifoso, ancor prima che da ex giocatore e capitano del club partenopeo, quando risponde alle domande dei colleghi giornalisti presenti all’evento: “Il Napoli farà una grande partita, raggiungeremo la qualificazione perché lo meritiamo”. Ha parlato così della sfida contro il Braga di questa sera, che si giocherà al Diego Armando Maradona.
Tra le parole riportate da Il Mattino, il suo annuncio anche in vista del futuro, dopo le diverse voci di calciomercato che lo hanno riguardato, in merito al suo addio al Toronto, club che ha deluso nell’ultimo campionato di MLS.
Futuro Insigne: “Resto al Toronto per ora”
Ha parlato del suo futuro ed è chiaro sul suo domani al Toronto: “Finirò il mio contratto al Toronto, lo rispetterò, sto bene lì”. È chiaro che bisognerà vedere per Lorenzo Insigne cosa succederà quando termineranno i suoi accordi con la società canadese, che lo legano in MLS fino al 30 giugno 2026. La possibilità, ovviamente, è anche quella di vederlo tra i principali protagonisti del mercato, per un ritorno in Serie A a causa della sua voglia di ritrovare la Nazionale con Luciano Spalletti come Commissario Tecnico.
Insigne manda un messaggio a Kvara e ai tifosi del Napoli
Ha parlato dunque della sua voglia di riprendersi la Nazionale, pur restando magari al Toronto e in Major League Soccer, ma anche del momento di Kvaratskhelia. E l’ex capitano del Napoli gli manda un messaggio: “I tifosi del Napoli sanno come comportarsi con lui, lo aiuteranno perché lui deve stare tranquillo. Tutti devono lasciarlo tranquillo, ci sono passato io per primo. Lui ha tanta qualità, bisogna stargli vicino, mi dispiace vederlo così”.