Esonero già annunciato, scelto il nuovo allenatore: firma subito

Il calcio italiano è arrivato a un momento estremamente complesso per tutte le squadre: ora è arrivato il momento del nuovo allenatore.

Molte squadre dei nostri campionati sono al centro di difficoltà che stanno facendo rivalutare anche il ruolo dell’allenatore che aveva preso la società per fare un grande salto di qualità.

Alberto Colombo Renate
Alberto Colombo Renate – controcalcio.com 12122023

A inizio stagione erano stati fissati degli obiettivi che in questo punto del campionato non sembrano poter essere raggiunti. La squadra non sta girando come era nelle idee iniziali della dirigenza, non sta riuscendo a esprimere tutto il proprio talento e a questo punto della stagione bisogmerà prendere decisoni importanti.

Esonero ormai deciso: inizia il casting per il nuovo allenatore

La dirigenza sta valutando il da farsi e anche con l’allenatore, dopo un inizio di stagione estremamente complicato. Un aiuto importante potrà arrivare certamente dal calciomercato di gennaio ma la rosa non potrà essere rivoluzionata come chiede parte dei tifosi.

I problemi che stanno venendo a galla nelle ultime settimane stanno diventando estremamente complessi da risolvere. Il colpevole principale è sicuramente l’allenatore che dopo le ultime partite si è preso tutte le sue reponsabilità.

La società ha deciso per l’esonero dell’allenatore e ha iniziato i casting per trovare il nome nuovo che possa guidare la squadra.

Renate, esonero Pavanel: scelto il nuovo allenatore

In Serie C ci sono situazioni molto complesse che sembrano impossibili da risolvere nel giro di poco tempo. Tante squadre sono in difficoltà in questa prima parte di stagione e rischiano di non poter raggiungere nessuno degli obiettivi precedentemente stabiliti.

Il Renate arriva da un periodo horror e da una classifica molto difficile. Al momento il club è al quattordicesimo posto in classifica, a soli 20 punti e rischia la retrocessione o comunque di restare nelle sabbie mobili degli ultimi posti in classifica. Nei giorni scorsi il Renate ha esonerato Massimo Pavanel e ora sta scegliendo il nuovo allenatore.

Secondo le ultime notizie riportate da TMW, il Renate sta cercando un nuovo allenatore e avrebbe individuato in uno dei più esperti della Serie C, Alberto Colombo. La speranza è quella di ripartire e dare modo alla squadra di avere un ulteriore spinta e capacità di fare bene.

Renate allenatore Alberto Colombo
Renate allenatore Alberto Colombo – controcalcio.com 12122023

Renate, Colombo firma il contratto

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com il tecnico classe ’74 dopo l’esonero dal Potenza di qualche settimana fa sarebbe in procinto di sedersi sulla panchina del Renate per prendere il posto di Pavanel.

Colombo Renate
Colombo Renate – controcalcio.com 12122023

Il club nerazzurro aveva mire importanti per questa stagione, voleva vivere tra le protagoniste assolute di questa stagione e invece si trova in una situazione in classifica molto difficile.

Attualmente al quindicesimo posto con 20 punti in 17 gare giocate, la squadra ha bisogno di una nuova spinta e ora con Alberto Colombo può fare passi in avanti.

Gestione cookie