Il Borussia Dortmund ha deciso di mandare via il giocatore già a gennaio: il talento può sbarcare in Serie A.
Continua il momento difficile per il Borussia Dortmund che in Bundesliga ha vinto solamente 1 delle ultime sei partite e nel turno appena trascorso è stato sconfitto 3-2 in casa dal Lipsia.
I gialloneri stanno faticando molto e sono stati anche eliminati dalla DFB Pokal per mano dello Stoccarda, mentre in Champions League è arrivata l’unica gioia con la qualificazione agli ottavi di finale. A gennaio, il Borussia potrebbe dunque intervenire sul mercato per portare un po’ di qualità in rosa e non a casa uno degli obiettivi principali è Jadon Sancho.
Cercato anche dalla Juventus, per Sancho sarebbe un ritorno al Borussia che sarebbe felice di rivestire la maglia giallonero e nelle ultime ore i tedeschi sarebbero passati in vantaggio nella corsa al giocatore. Oltre ai movimenti in entrata, però, sono previsti anche movimenti in uscita e, secondo quanto riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il Borussia avrebbe deciso di cedere Giovanni Reyna che potrebbe sbarcare in Serie A.
Borussia Dortmund, Reyna ai saluti: l’americano pronto a sbarcare in A
Il Borussia Dortmund è sempre stata considerata fucina di grandi talenti e negli ultimi anni sono tantissimi i giocatori di qualità che sono venuti fuori dal club giallonero. Il prossimo a dover spiccare il volo è Giovanni Reyna che, a 21 anni, si è già messo in luce in maglia giallonera, stupendo tutti per la personalità mostrata e ci si chiede quando sbarcherà in un top club europeo.
Il contratto di Reyna con il Dortmund è in scadenza nel 2025 ed al momento non si è parlato di un possibile rinnovo. Ciò mette in bilico il futuro dello statunitense nello Ruhr e, secondo quanto riferito in esclusiva dall’esperto di mercato Ekrem Konursul suo profilo X, a gennaio potrebbe già consumarsi l’addio.
Tra le possibili destinazioni di Reyna c’è anche la Serie A con alcuni club che hanno mostrato interesse per il giocatore che, però, è seguito da molte altre squadre. Secondo Konur, anche alcuni club di Liga e di Bundesliga sono sulle tracce dello statunitense che sta riflettendo sul suo futuro in giallonero.
Il Borussia Dortmund, invece, spera che Reyna possa decidere di restare almeno fino a fine stagione, nonostante abbia collezionato appena 8 presenze in tutte le competizioni. Un bottino magrissimo per il centrocampista che ad inizio stagione ha dovuto anche fare i conti con un brutto infortunio al piede che ha minato il suo rendimento.