Dall%26%238217%3BInter+al+Napoli%2C+vendetta+azzurra
controcalciocom
/2023/12/13/dallinter-al-napoli-vendetta-azzurra/amp/
ControMercato

Dall’Inter al Napoli, vendetta azzurra

Published by
Croce Giuseppe Contino

Scatto in avanti del Napoli nella corsa al giovane talento che sta attirando molto interesse su di sé da vari club europei: l’Inter potrebbe essere bruciata dai campioni d’Italia in carica.

Il Napoli del presidente De Laurentiis si sta iniziando a muovere sul mercato per rinforzare il proprio organico in vista della sessione trasferimenti di gennaio: nel mirino è finito un talento che piace parecchio anche all’Inter.

Dall’Inter al Napoli, vendetta azzurra (LaPresse) – controcalcio.com

 

Gli azzurri vogliono riprendersi dopo un avvio di stagione decisamente sotto le aspettative. Dopo aver perso in maniera netta lo scontro diretto contro i nerazzurri, la squadra partenopea è stata sconfitta anche all’Allianz Stadium dalla Juventus.

Con i due risultati negativi il Napoli è scivolato al sesto posto, scavalcato anche da Bologna e Roma, e al momento si trova a -14 dall’Inter capolista.

Dopo la pesante sconfitta sul campo che ha ulteriormente allontanato il Napoli dalla vetta, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe prendersi la propria rivincita sull’Inter, attuale schiacciasassi della Serie A.

Il Napoli pesca dal mercato: scatto per il talento che piace all’Inter

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, gli azzurri starebbero provando ad acquistare un calciatore che piace anche alla dirigenza nerazzurra. Si tratta di Paulinho, esterno offensivo classe 2000 dell’Atletico Mineiro.

Paulinho potrebbe accendere il duello tra Inter e Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

 

Paulinho è un’ala offensiva che piede destro che predilige giocare sulla corsia di sinistra, a piede invertito per poter rientrare verso il centro. Il classe 2000 è cresciuto nel Vasco da Gama prima di essere acquistato nel 2018 dal Bayer Leverkusen per quasi 20 milioni.

In Germania vive stagioni difficili e solo nella stagione 2021/22 riesce a scendere in campo con continuità con 4 gol e 3 assist in 31 apparizioni. Nel gennaio 2023 lo preleva, prima in prestito e poi a titolo definitivo, l’Atletico Mineiro con il quale totalizza 31 gol e 8 assist in 61 gare.

L’ottimo rendimento messo in mostra con il club brasiliano ha fatto tornare il giovane esterno sotto i riflettori. La grande stagione appena conclusa, con 20 gol in Serie A, lo hanno riportato in auge e, adesso, i grandi club europei pensano a dargli una seconda chance nel vecchio continente.

In Italia il calciatore era stato osservato parecchio dai dirigenti dell’Inter che, però, non hanno mai spinto per l’affondo decisivo. Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, oltre ai nerazzurri sul calciatore ci sarebbero Benfica e Napoli. Gli azzurri vogliono rinforzare la batteria degli esterni e il brasiliano potrebbe essere la pedina giusta per De Laurentiis e Meluso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Il Milan accelera per il nuovo ds: “Incontro con Tare”

Il Milan è sempre più concentrato sulla scelta del nuovo direttore sportivo: c'è stato già…

50 minuti ago

“Ibrahimovic vuole lui in panchina al Milan”: l’annuncio di Daje Ale

Zlatan Ibrahimovic ha una richiesta ben precisa per il nuovo allenatore rossonero: l'indiscrezione dell'opinionista di…

2 ore ago

Milan, per il ruolo di ds c’è lui in pole

La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…

20 ore ago

Roma, tutto su Chiesa: occhio a due rivali

La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…

21 ore ago

“Non era meglio Greenwood?” Il nuovo attacco è durissimo

Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…

23 ore ago

Polemica dopo Lazio-Roma: “Bastava un esterno da 6”

Scoppia la polemica dopo Lazio-Roma per la prestazione di un calciatore: arriva un annuncio durissimo…

1 giorno ago