Il calcio europeo è arrivato al punto cruciale della stagione: la dirigenza ha scelto per l’esonero e vuole affidare la panchina a Lopetegui.
Molte società stanno valutando in maniera molto importante il futuro, visto che non tutti gli obiettivi sono raggiungibili dopo un inizio di stagione estremamente complicato. Non sono arrivati risultati positivi, visto che la situazione in classifica non è assolutamente delle migliori e rischia di rovinare il futuro.
La Champions League è uno dei sogni di tutti i top club europei ma non sempre i risultati corrispondono alle aspettative create a inizio stagione. E a pagare non possono essere altri che gli allenatori.
Esonero dopo la Champions League: non ci sono più chance
La Champions League è il tempio delle grandi notti europee e il palcoscenico di tutti i grandi club che intendono scrivere pagine importanti di storia. I gironi sono ormai completati e i verdetti sono ormai arrivati. A questo punto della stagione le dirigenze stanno decidendo il futuro dei rispettivi allenatori, che possono cambiare da un momento all’altro.
Molti club hanno deciso di dare fiducia all’allenatore fino alla fine del girone di Champions League per permettere alla squadra di fare quel salto in avanti che tutti si aspettavano dopo le prime difficoltà.
Ma a girone finito c’è poco da ragionare e c’è da agire. La dirigenza non intende più dare chance all’allenatore e sta decidendo proprio in queste ore per l’esonero.
Manchester United fuori da tutto: ten Hag verso l’esonero
Il Manchester United ha iniziato malissimo la stagione e la sta proseguendo anche peggio. In Champions League il girone sembrava abbordabilissimo con il solo Bayern Monaco a farla da padrona e avversario difficilissimo da fermare. Con Galatasaray e Copenaghen la qualificazione agli ottavi di finale sembrava semplicissima da raggiungere ma alla fine non è stato così.
Secondo quanto riferisce il The Sun, il Manchester United ha deciso per l’esonero di Erik ten Hag. Il tecnico olandese sembrava poter essere quello giusto per la rinascita ma così non è stato e ora il club inglese è uscito fuori da tutte le competizioni europee, arrivando al quarto posto nel girone.
L’esonero di Erik ten Hag sembra già scritto e si attende una comunicazione ufficiale proprio nelle prossime ore.
Esonero ten Hag, sondaggio per Lopetegui al Manchester United
Il Manchester United vuole Julen Lopetegui dopo l’esonero di ten Hag. Il club inglese è sempre stato abituato alle grandi notti di Champions League e a grandi risultati e in questo momento storico sta soffrendo molto.
Lopetegui al Manchester United si può chiudere proprio in queste ore. Il club inglese sta prendendo una decisione definitiva e ufficiale in queste ore e presto arriverà anche il comunicato.