Giuntoli, il primo addio spiazza tutti: la Juve saluta un big a gennaio

Cristiano Giuntoli è abbastanza determinato, la Juve dovrà ancora ridurre i costi e la partenza di un big spiazza tutti già a gennaio.

La dirigenza della Juventus ha dato carta bianca al direttore nel valutare la rosa, un primo addio si concretizzerà già per le prossime settimane. Non mancheranno le discussioni dei tifosi, andrà via uno degli elementi maggiormente rappresentativi.

Giuntoli vende big Juve
Cristiano Giuntoli pronto per la prima cessione a gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

Il bilancio della Juventus ha ancora tanti freni, il miglioramento dei conti dovrà proseguire attraverso delle scelte nette e senza lasciarsi prendere dai sentimentalismi. Il nuovo corso bianconero sta comunque dimostrando di poter vincere anche in economia, il secondo posto in Serie A conferma la nuova filosofia della Juve.

Cristiano Giuntoli è pronto per tagliare un big dalla rosa, un elemento bianconero da anni in rosa potrebbe così fare le valigie e vivere un’avventura diversa. Il peso dell’ingaggio è tale da metterlo nella lista dei cedibili in maniera immediata.

Addio Juve, saluta un pluri scudettato

Il bilancio bianconero potrebbe avere un respiro di sollievo già nell’immediato, un big della squadra è ormai pronto all’addio in maniera netta e definitiva. Max Allegri non sarebbe troppo dispiaciuto, le alternative non mancano in rosa e, al momento, la squadra ha dei ritmi abbastanza consolidati che non devono essere modificati. La società è pronta a lasciare partire in anticipo un elemento che ha fatto la storia recente, Alex Sandro dirà addio alla Juve.

Alex Sandro cessione Juve
Il brasiliano Alex Sandro prossimo alla partenza (LaPresse) – controcalcio.com

Gennaio e non giugno, l’ipotesi non è remota considerando come il calciatore bianconero vada in scadenza in estate e ha un contratto piuttosto oneroso. L’ultimo rinnovo è stato siglato a ben sei milioni di euro, un fardello economico importante anche guardando ai prossimi sei mesi del 2024. Giuntoli cederebbe gratis Alex Sandro, il risparmio per la società sarebbe di almeno tre milioni nei riguardi di un calciatore che ormai è diventata una seconda linea.

Il 3-5-2 di Allegri è ormai oliato, a sinistra giocherà Kostic (o Cambiaso), Iling e De Sciglio saranno le alternative, mentre nei centrali difensivi il pieno recupero di Bremer e Danilo non porterà ulteriori scossoni. Alex Sandro da “braccetto” sinistro non ha mai convinto pienamente, le amnesie difensive da centrale sono state frequenti. La partenza del brasiliano porterebbe così a un ritorno in patria, il Flamengo potrebbe essere interessato ad Alex Sandro, la nostalgia di casa potrebbe farsi sentire. Da dieci anni gioca in Europa e da otto alla Juventus, il momento degli addii sembra avvicinarsi sempre più.

Gestione cookie