La Juventus continua a monitorare la situazione contrattuale di un bomber con un futuro tutto da scrivere. Giuntoli pronto al blitz.
Vuole continuare a sognare la Juventus. La vittoria ottenuta venerdì ai danni del Napoli ha consentito ai bianconeri di restare a due punti dalla vetta e mantenere vivo il sogno di conquistare lo scudetto. A gennaio il club conta di intervenire al fine di potenziare la rosa di Massimiliano Allegri ma il budget a disposizione, a causa della complicata situazione finanziaria, risulta ridotto. Da qui la necessità di mettere nel mirino giocatori infelici nelle loro attuali squadre prendibili a condizioni di saldo.
Diversi i nomi seguiti dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, tra cui Kalvin Phillips sempre più ai margini nel Manchester City. Pep Guardiola, pur stimandolo, lo ritiene un esubero e non si opporrà ad una sua partenza nel corso della sessione invernale del mercato. L’ex Leeds, impiegato soltanto 89 minuti in Premier League, ha iniziato a guardarsi intorno ritenendo Torino una meta quanto mai gradita.
La Vecchia Signora si è quindi inserita alla corsa tuttavia la folta concorrenza composta dall’Arsenal e dal Newcastle nonché l’alto stipendio percepito dal 27enne rendono impervia la strada che conduce alla fumata bianca. L’alternativa porta il nome di Thomas Partey, la cui ultima presenza in campo risale all’8 ottobre. Da quel momento in poi, tra scelte tecniche dell’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ed alcuni infortuni, è sparito dai radar.
I Gunners sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative e di recente hanno ricevuto una manifestazione d’interesse da parte dell’Atletico Madrid, pronto a riaccogliere il 30enne di origine ghanese. Ma non finisce qua visto che Giuntoli, in vista della prossima estate, ha messo gli occhi anche su un top player militante in Bundesliga.
Parliamo di Thomas Muller il cui futuro risulta, a sorpresa, tutto da scrivere. Il contratto che lega il 34enne al Bayern Monaco scade tra 7 mesi e finora le parti non sono riuscite ad individuare un nuovo accordo. Il classe 1989, autore di 2 reti e 5 assist nelle 16 gare disputate finora, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di ‘Welt.de’ ha fatto il punto della situazione spiegando che il suo agente e la dirigenza tedesca torneranno ad incontrarsi nelle prossime settimane così da provare a trovare un’intesa ritenuta soddisfacente.
Tutto, quindi, dipenderà dal meeting in questione (non ancora calendarizzato). La Juve si è piazzata alla finestra, reputandolo un ottimo rinforzo low-cost da consegnare ad Allegri. Tutto può accadere. Giuntoli, intanto, continua a sfogliare la margherita consapevole del fatto che servono rinforzi per continuare a dare battaglia all’Inter.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…