Ha detto sì alla Juve: colpaccio in prestito dalla Premier League

In casa Juventus si continua a riflettere sul possibile colpo dalla Premier League: secondo diverse indiscrezioni è sempre più vicino a dire sì alla Vecchia Signora

In un momento come questo, ossia a ridosso dell’inizio della finestra invernale di calciomercato, i dirigenti delle squadre italiane e internazionali sono a lavoro per rispettare appieno i desideri dei rispettivi allenatori. Tale finestra ha sempre dimostrato storicamente una certa importanza durante la stagione.

Ha detto si alla Juve: colpo dalla Premier
Colpo dalla Premier, ha detto si alla Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Di questo la Juventus ne è consapevole e così sia Cristiano Giuntoli che Giovanni Manna sono già all’opera per cominciare a mettere le basi del lavoro che prenderà il via il prossimo mese di gennaio. Sono molti i nomi che si stanno accostando alla Vecchia Signora, visto che i profili ricercati sono già noti: un centrocampista, un esterno d’attacco e, possibilmente, un difensore centrale.

Dall’Inghilterra sono convinti che l’esubero del Manchester United possa essere un obiettivo di mercato concreto al netto dell’interesse di altre big europee.

Juventus, non si molla Sancho: lui ha detto si alla Vecchia Signora

Jadon Sancho ha fatto sapere, tramite suoi intermediari, di essere disposto ad ascoltare le richieste della Vecchia Signora. Lo riportano fonti citate da TeamTalk che assicurano che il calciatore è pronto a studiare qualsiasi offerta. Come si sa, la Juventus è sul 23enne londinese da diversi mesi, da quando ha rotto completamente i rapporti con il suo allenatore al Manchester United Erik Ten Hag.

Sancho ha detto si alla Juve: disposto ad ascoltare proposta
Sancho disposto ad ascoltare la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un profilo come il suo piace a molte big europee, tra cui quel Borussia Dortmund che lo ha cresciuto e ceduto ai Red Devils un paio di stagioni fa per una cifra vicina agli 85 milioni di euro. Ad oggi l’esterno inglese non ha escluso nemmeno un ritorno in Bundesliga: lui, del resto, non ha mai dimenticato i colori gialloneri del Dortmund che lo hanno accolto quando venne di fatto messo da parte dal Manchester City (club in cui è cresciuto).

La Juventus rimane alla finestra ed fiduciosa dei prossimi colloqui che si avranno con gli intermediari della trattativa. Si cercherà di chiudere la non facile operazione in entrata tramite l’opzione più vantaggiosa per i bianconeri, ossia con un prestito con diritto di riscatto; mentre lo stipendio dell’inglese, di circa 250mila sterline a settimana, sarebbe pagato per due terzi dallo United. Si attendono novità ma la fiducia da parte bianconera non manca.

Gestione cookie