Il Barça deve far cassa, un top sul mercato: Juve in agguato

Il Barça deve far cassa, un top sul mercato: Juve in agguato pronta eventualmente ad approfittarne qualora si creassero le condizioni favorevoli.

Il detto “mal comune mezzo gaudio” potrebbe essere applicato tranquillamente anche nel multimilionario mondo del calcio. Un mondo che assomiglia sempre di più a quello reale, dove la grande ricchezza è concentrata nelle mani di pochi.

Ferran Torres Juve
Xavi, il Barça deve far cassa, un top sul mercato (Foto ANSA) controcalcio.com

 

E’ un po’ così anche nel calcio che, negli ultimi anni, ha patito una crisi profonda che la pandemia di Covid ha ulteriormente aggravato. In pochi hanno retto l’impatto devastante del periodo pandemico. Come il calcio inglese, con la Premier League che rimane il campionato di gran lunga più amato, seguito e pagato del mondo.

C’è chi, come il Bayern Monaco, ha mantenute pressoché intatte le sue finanze grazie alla proverbiale oculatezza dei suoi investimenti. Il Real Madrid ha invece dovuto rallentare un po’ la sua corsa ai fenomeni in giro per il mondo.

E ci sono club come Barcellona e Juventus, che soltanto qualche anno fa si sono incontrate in una finale di Champions League, che non stanno attraversando il loro periodo di maggior splendore dal punto di vista economico-finanziario.

Un top del Barcellona finisce sul mercato

In questa stagione la Juventus, ad esempio, non avrà a disposizione i denari provenienti dalla Champions League. Un danno enorme e somme che, in qualche modo, dovranno rientrare nelle casse della società bianconera.

Ferran Torres colpo Juve
Ferran Torres, Giuntoli sferra l’attacco (Foto ANSA) controcalcio.com

Barcellona e Juventus, accumunate pertanto da una non felice situazione economica, potrebbero però darsi una mano. Una trattativa potrebbe infatti portare un ristoro economico al Barcellona e un profilo importante nella rosa della Juventus. Il club blaugrana sembra ormai intenzionato a cedere uno dei suoi migliori talenti.

Ne dà notizia ‘jmania.it’ che ci fa sapere come il Barcellona abbia messo sul mercato l’attaccante Ferran Torres, classe 2000. Acquistato dal Manchester City il nazionale spagnolo non è mai entrato nelle grazie dell’esigente tecnico dei catalani, Xavi.

La Juventus sembra fortemente interessata al giocatore del Barcellona e starebbe tentando di portarlo a Torino già nella sessione di mercato invernale. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

Anche la Juventus presenta una situazione economico-finanziaria che definire delicata è un eufemismo. La necessità di avere sempre il bilancio sott’occhio impone al direttore tecnico Giuntoli operazioni di questo tipo. Quando poi sono possibili, ed attuabili, anche su profili di assoluta qualità come l’attaccante spagnolo Ferran Torres, non bisogna farsi sfuggire l’occasione.

Gestione cookie