La gara decisiva per il futuro del Milan e di Stefano Pioli si giocherà sul campo del Newcastle con una novità importante per la formazione.
Il tecnico rossonero tenta una sterzata, il Milan visto a Bergamo dovrà essere solamente un ricordo. In Inghilterra è in ballo la qualificazione europea, i tre punti garantirebbero – in ogni caso – la prosecuzione degli impegni extra campionato.
Il destino di un tecnico e di una intera squadra si giocano in novanta minuti più recupero. Newcastle-Milan è una sfida cruciale, un appuntamento da non fallire per non passare poi già a una rivoluzione con tagli dolorosi per la società rossonera.
Il Milan giocherà l’incontro con tanto nervosismo addosso, la sconfitta contro l’Atalanta non è stata digerita dall’ambiente. La formazione vista a Bergamo cambierà, la Champions League porterà a delle novità importanti per gli undici in campo. La vittoria in Inghilterra sarà vincolata a doppia mandata dal risultato di Borussia-Psg: solo una vittoria del Dortmund contro i francesi, unita a quella rossonera, consentirebbe il passaggio del turno a entrambe.
Newcastle-Milan, tutte le novità
Le buone notizie sono arrivate nei giorni scorsi dalla Premier League, il Newcastle affronterà questo incontro con un totale di undici indisponibili e tutto ciò spiazza i bianconeri inglesi che – già contro l’Everton – hanno risentito molto di queste assenze. Il Milan vorrà essere maggiormente incisivo in campo e Pioli prepara una mossa che potrebbe essere quella giusta, Musah terzino e Calabria centrale per la Champions League.
Una ipotesi che potrebbe spuntarla sulle tante pensate per la difesa, il centrocampista ha già giocato da laterale mentre il capitano scalerebbe in una posizione da stopper. Calabria, per altro, saltuariamente nel Milan ha giocato da centrocampista centrale e potrebbe così indietreggiare il raggio d’azione. Una mossa che consentirebbe ai rossoneri di liberare Theo Hernandez sulla sinistra e inserire un altro centrocampista in più in mezzo, Pioli dovrebbe così scegliere uno tra Bennacer e Adli dal primo minuto.
Florenzi tornerebbe in panchina ma sarebbe utile a gara in corso, la prospettiva dei cambi non è da sottovalutare. Leao sarà al centro dell’attacco, Giroud nella ripresa potrebbe essere affiancato al centro da Jovic, l’attaccante è in ripresa con i due gol consecutivi segnati in campionato. La sfida sarà comunque molto difficile, il Milan dovrebbe mettere in campo una squadra “pesante” dal punto di vista fisico per contrastare il Newcastle, quello inglese è tra i club in Champions League che mostra maggiormente una fisicità importante.