La Juve raddoppia: nuovo incontro e colpaccio da 48 milioni

La Juve è pronta a scatenarsi sul calciomercato invernale, in arrivo per Massimiliano Allegri un doppio colpo da 48 milioni

La Juve ha le idee chiare. Dopo tre anni in cui i bianconeri sono riusciti a portare a casa solo una Coppa Italia, la voglia di tornare a vincere il campionato di Serie A è tanta e per farlo sono disposti a tutto: a vincere di “corto muso”, come direbbe l’allenatore Massimiliano Allegri, a far diventare goleador i difensori, e anche e soprattutto investire sul calciomercato, meglio se nella finestra che si sta per aprire.

La Juve tenta il doppio colpo: investimento da 48 milioni
Allegri si aspetta due colpi a centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il nuovo ds Cristiano Giuntoli sta lavorando proprio in questo senso, con due colpi che potrebbero cambiare le gerarchie in classifica sopperendo a due inciampi che la Vecchia Signora, a inizio stagione, non aveva previsto come le squalifiche di Paul Pogba per doping e Nicolò Fagioli per calcioscommesse.

Il budget previsto è di circa 48 milioni di euro, e per averlo serve sfoltire un po’ il parco giocatori a disposizione della società, quindi anche dei calciatori che sono attualmente in prestito. E proprio con la formula del prestito che potrebbe arrivare a gennaio un big della Premier League, nella fattispecie uno del Manchester City.

Il piano della Juve per il centrocampo: doppio colpo in canna

Kalvin Phillips, centrocampista inglese dal fisico possente e di grande esplosività, infatti, è sparito dai radar di Pep Guardiola (in stagione ha giocato solo otto partite al momento). Lo stesso allenatore ha detto che gli dispiace, ma non lo vede nella sua squadra, motivo per il quale potrebbe partire a breve, destinazione Torino, appunto.

La Juve tenta il doppio colpo: investimento da 48 milioni
Teun Koopmeiners torna nel mirino della Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Per la rosea, Giuntoli ha in programma dei summit in Inghilterra per riuscire a sbaragliare la concorrenza di Tottenham, Newcastle e Manchester United, contribuendo magari a parte dell’ingaggio del 28enne campione d’Europa. Ma, dicevamo, non c’è solo lui. L’obiettivo numero uno della Juve è infatti Teun Koopmeiners che molto bene sta facendo all’Atalanta. I bergamaschi, però, vogliono almeno 48 milioni per lasciarlo andare via, ed è per questo che la dirigenza dei bianconeri sarebbe pronta a sacrificare sia  Soulè, sia Iling-Junior e persino il gettonassimo Kenan Yildiz per riuscire a portarlo a Torino, ovviamente per offerte congrue o indecenti.

Se le cose non dovessero andare in porto, però, ci sono altri tre nomi niente male nell’agenda dell’ex ds del Napoli, e sono Sudakov dello Shakhtar Donetsk, Pierre-Emile Hojbjerg degli Spurs e Manu Koné del Borussia Moenchengladbach. Insomma, si fa sul serio e l’Inter è avvisata.

Gestione cookie