La Juve resta di sasso: arriva Sancho, la decisione del calciatore

Il futuro di Jadon Sancho si interseca con quello della Juve, almeno per quanto riguarda le dinamiche di calciomercato: l’attaccante è pronto a decidere

Le strategie della Juve in vista del prossimo calciomercato sono ben delineate e tengono conto della necessità di Massimiliano Allegri di avere una rosa completa, fisica e di qualità in tutti i reparti.

Sancho decide il suo futuro: importanti novità per la Juve
Jadon Sancho lascerà il Manchester United e la Juve è tra le opzioni per il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Le principali esigenze riguardano il centrocampo, lì nel cuore del gioco, dove l’allenatore di Livorno è carente a livello numerico e tecnico, pur avendo trovato una quadra che sta permettendo ai bianconeri di centrare risultati positivi in campionato. Una volta risolta la pratica relativa il nuovo mediano, la società si tufferà alla ricerca di un profilo di livello anche in attacco. Non si tratta di un nuovo bomber, ma di un fantasista che possa prendersi le responsabilità di Angel Di Maria, partito in estate.

Tra Berardi e Sudakov, resta decisamente attuale anche il profilo di Jadon Sancho. L’inglese è ai ferri corti con il Manchester United, non solo per dettami tecnici, ma soprattutto per fattori ambientali, dato che è praticamente finito fuori rosa. Ten Hag non lo vede né per il presente, né per il futuro del club e ciò impone un trasferimento già a gennaio, con i bianconeri che sono in prima fila per rilevare le sue prestazioni.

Sancho decide il suo futuro, ma la Juve non parte avvantaggiata

Uno come Sancho servirebbe tanto alla Vecchia Signora, almeno nella versione in cui si è fatto conoscere al mondo con la maglia del Borussia Dortmund. Parliamo di un fantasista in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e andare in gol o all’assist con regolarità.

Sancho decide il suo futuro: importanti novità per la Juve
Jadon Sancho piace molto alla Juve, ma non è la priorità del calciatore (LaPresse) – controcalcio.com

Il problema della Juve non sono le cifre per il cartellino, al massimo quelle per l’ingaggio, dato che il ragazzo partirebbe inizialmente in prestito. L’ostacolo più consistente è comunque la concorrenza e la volontà del calciatore. Secondo quanto riporta il noto esperto di mercato Ekrem Konur, infatti, la priorità dell’attaccante resta il ritorno al Borussia Dortmund, lì dove ha dato il meglio in carriera e si è sentito a casa.

I gialloneri sarebbero la prima opzione, anche a dispetto delle offerte che giungeranno dalla Premier League, dalla Liga e quindi anche da Torino. Ciò non vuol dire che la pista sia definitivamente sfumata o che Cristiano Giuntoli non farà un tentativo, ma la strada ora si fa in salita e non sarà facile arrivare alla firma del talento inglese.

Gestione cookie