La Roma è pronta ad affondare il colpo: prestazioni e cifre dell’affare convincono Mourinho e Tiago Pinto.
Nervosismo, polemiche, una serie di difficoltà nel mettere insieme gli uomini giusti per i prossimi impegni. In casa Roma il momento non è dei più semplici.
L’infortunio di Dybala, quello successivo di Azmoun e l’espulsione di Lukaku, lasciano uno strascico pesante dopo il match con la Fiorentina. Mourinho punterà tutto su Belotti e cerca un successo pesante, in una fase in cui la lotta al quarto posto si accende e di certo andrà avanti per tutta la stagione. Notizie non buone quindi per lo Special One, in una fase in cui le voci sul prolungamento della sua avventura a Roma si rincorrono, e in cui la tifoseria riconosce nel portoghese il vero leader.
La sensazione è che le offerte per Mourinho arriveranno, e saranno anche tante e ricche. Tutto dipenderà quindi dai dialoghi con la dirigenza, che di certo avranno un filo conduttore chiaro. Il tecnico in più occasioni ha ribadito la necessità di investire, di creare un gruppo più solido con il solo obiettivo di lottare per tanti traguardi. Una necessità che potrebbe trasformarsi nella chiave dell’eventuale rinnovo, ma anche essere un messaggio chiaro dalla Roma per il tecnico. Trovare pedine interessanti già a gennaio non è solo un modo per rafforzare la squadra, ma anche per far capire al tecnico che il club ha voglia di accontentarlo, e quindi di abbracciare un progetto più ampio. Per questo motivo i nomi si rincorrono, ma uno su tutti convince, e sarebbe di certo un rinforzo di qualità.
La Roma avrebbe deciso di cambiare e sarebbe pronta ad anticipare la concorrenza per un innesto necessario. L’obiettivo è rimodulare la difesa, e la missione comprende anche una cambio della guardia in porta.
Rui Patricio in questa stagione è stato più volte decisivo, ma l’età del portiere spinge la Roma a fare in fretta e a prendere una stara differente. L’obiettivo, dopo tante voci è Wladimiro Falcone, che in più occasioni è stato accostato al club giallorosso, sempre vigile anche su Bento. Il numero uno brasiliano, sempre più vicino all’Inter, resterebbe quindi solo un sogno per la Roma, decisa a fare in fretta per assicurarsi uno dei migliori estremi difensori per rendimento della Serie A.
Proprio nel match contro i giallorossi, in cui Falcone parò un rigore a Lukaku stoppando la lunga serie di penalty messi a segno dal belga, arrivarono i complimenti di Mourinho. L’ex Cosenza e Sampdoria lanciò messaggi, sottolineando che l’accostamento ai giallorossi è un onore per un calciatore, che ora potrebbe incassare una proposta concreta. La Roma sarebbe infatti decisa a farsi avanti, e vorrebbe già a gennaio ottenere una promessa per blindare il capitolo portieri con un calciatore pronto a sfruttare la grande occasione.
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…