Liverani torna in Italia, annuncio inaspettato in diretta

Fabio Liverani è pronto a tornare in panchina in Italia. L’annuncio inaspettato è arrivato da parte dello stesso allenatore. 

Fabio Liverani è fermo ormai da un anno, dal dicembre del 2022 quando il Cagliari prese la decisione di esonerarlo quando la squadra navigava nei bassifondi della classifica di Serie B. A sostituirlo fu Claudio Ranieri, che a fine stagione conquistò poi la promozione con la squadra sarda.

Ritorno in panchina, c'è l'annuncio di Liverani
Fabio Liverani annuncia il ritorno in panchina (Foto Ansa) – Controcalcio.com

L’ex calciatore della Lazio sembrava uno degli allenatori italiani in rampa di lancio. Dopo aver fatto esperienza nelle giovanili del Genoa e aver esordito tra i grandi proprio sulla panchina dei rossoblù, il romano è cresciuto anche allenando il Leyton Orient in Inghilterra e la Ternana fino all’approdo al Lecce dove ha ottenuto risultati incredibili.

Come allenatore dei giallorossi, infatti, ha ottenuto due promozioni in due anni dalla Serie C alla A con il doppio salto nel 2017-2018 e poi nel 2018-2019. Dopo questa impresa, però, per Liverani sono arrivate due avventure sfortunate. La prima con il Parma con il suo mandato durato solamente dall’agosto 2020 al gennaio 2021; poi, come anticipato, al Cagliari dove la sua panchina è durata 6 mesi.

Da allora l’ex centrocampista si è fermato, ma adesso sarebbe pronto a tornare a lavoro con diversi club che lo avrebbero contattato; come rivelato da lui stesso in un annuncio tanto inatteso quanto piacevole per chi ha sempre stimato la persona prima che l’allenatore.

Liverani pronto a tornare in panchina: chiamate dall’Italia

Fabio Liverani ha parlato ai microfoni di TVPlay nel corso di B-Time, analizzando l’andamento dell’attuale campionato cadetto che vede il Parma in vetta alla classifica, ma anche svelando un retroscena sul suo futuro prossimo: ovvero che sarebbe ormai pronto a tornare in panchina.

Fabio Liverani ritorna in panchina
Fabio Liverani pronto a tornare in panchina (Foto Ansa) – Controcalcio.com

L’ex allenatore del Lecce, tra le altre, ha infatti rivelato: “Non mi piace dire chi mi ha chiamato, in questi mesi è capitato più volte con squadre italiane e anche estere ma è giusto parlare quando c’è la fumata bianca”. Sotto intendendo trattative che sarebbero già avviate con qualche squadra.

Le ipotesi si sono poi soffermate sul Cosenza, squadra che zoppica da inizio stagione e che viene da 3 sconfitte consecutive in Serie B, con Fabio Caserta che sarebbe a rischio esonero. Liverani non si è però scucito, per rispetto anche del collega: “Fabio è stato mio amico e compagno di stanza quindi c’è ancora più rispetto per questo collega”.  Quello che è certo, comunque, è che l’allenatore romano è pronto a tornare. Magari per vivere una nuova incredibile avventura portando la sua nuova squadra alla promozione in Serie A.

Gestione cookie